Oggi chi cerca un apparecchio per l’invisalign a Bologna può trovare ottimi professionisti odontoiatri e medici specializzati in ortodonzia che possono risolvere tutti i vostri problemi. Per prima cosa si deve sapere che l’invisalign da tempo ha sostituito in molti casi i classici apparecchi ortodontici con le placchette in acciaio.
Questo perchè è molto più pratico e facile da utilizzare, e inoltre è anche invisibile.
questo speciale apparecchio per l’invisalign a Bologna e altrove infatti viene realizzato con un innovativo materiale, Ex 30, un polimero usato in ambito medicale, ( un polymethano da methylene diphenyl diisocyanato e 1,6 hexanediol) ed è ovviamente testato per sicurezza e biocompatibilità secondo la farmacopea degli USA,Classe IV,di 0,03″ (075mm)in gomma, e viene realizzato su misura per la bocca del paziente con un’avanzata tecnologia digitale, ed è costituito da vari aligner trasparenti.
Ciascun aligner va indossato in sequenza e cambiato ogni due settimane circa e fa produrre movimenti graduali ai denti che si spostano nelle arcate inferiore e superiore fino a raggiungere il risultato desiderato di riallineamento dentale.
Un apparecchio per l’invisalign a Bologna può essere utilizzato in caso di:
Affollamento dentale quando lo spazio nell’arcata non basta per alloggiare tutti i denti .
Denti che hanno spaziatura eccessiva .
Morso crociato dove le arcate sono disallineate.
Morso profondo ovvero i denti superiori si chiudono in modo significativo sopra i denti inferiori.
Morso inverso quando i denti inferiori sporgono al di fuori dei denti anteriori.