Al momento stai visualizzando Le migliori tecniche di soft implantology

Oggi nel settore dell’odontoiatria sono stati fatti davvero dei passi da gigante per curare al meglio tutte le varie patologie a carico dell’apparato dentale e della bocca.
Grazie anche a nuove tecnologie e strumentazione moderna inoltre gli interventi che prima venivano eseguiti con bisturi e che portavano anche un post operatorio doloroso oggi sono scomparsi.
Ci sono dottori molto bravi e preparati che svolgono nel loro studio tali interventi soft.

Ad esempio tra i migliori odontoiatri nelle varie città potete trovare un dentista a Bologna come il dr.Cirulli che esegue la soft implantology ovvero l’implantologia dolce.
Questa consiste grazie all’ausilio delle più innovative tecniche diagnostiche in 3D, di pianificare in modo virtuale a computer l’intervento chirurgico, per cui il medico riesce a operare in modo molto più veloce e meno traumatico per il paziente.
Inoltre la soft implantology non utilizza bisturi, dato che si avvale di tecniche transmucose per cui il Dentista a Bologna opera senza aprire lembi gengivali ma fa solo un piccolo forellino sulla gengiva e attraverso questo opera e inserisce l’impianto all’interno dell’osso nella mandibola o nella mascella del paziente.

Questo riduce il trauma su gengiva e osso, e non si sente dolore nell’intervento e spesso neanche dopo. dato che non vi sono quasi mai punti di sutura quindi si evita l’ infiammazione, il dolore e il gonfiore postoperatorio classico.

Quindi affidandosi a un bravo e competente Dentista a Bologna si può ottenere una riabilitazione fissa e anche a carico immediato, che permette quindi una subitanea ripresa della funzione masticatoria e anche dal lato estetico non crea nessun tipo di problema che possa influire sui rapporti sociali del paziente che può tornare alla sua vita di sempre da subito dopo l’operazione.

Lascia un commento