Ogni mattina, spazzolando i denti, i tuoi occhi cadono sul pavimento danneggiato, le vecchie piastrelle da pavimento e la tenda da fiori di tua nonna e pensi: “Devo rifare questo bagno” …, sognando materiali moderni e un bagno di design … E poi emerge l’imminente immagine del tuo banchiere … E tu ripeti la pianificazione di questo bagno! Eppure è possibile rinnovare questa parte essenziale della tua casa senza rovinarsi in banca. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a trasformare il tuo vecchio bagno in uno spazio moderno e attraente per un momento di riposo.
Addio alla brutta mattonella! La tua decisione è fatta: riprenderai il tuo bagno e inizierai ad attaccare il mosaico del tuo bagno per nascondere al più presto questi brutti motivi di campagna. L’attività non è così male come sembra!
1. Osserva la tua piastrellatura:
Se è tipo “pietra”, cioè porosa, devi assolutamente scegliere una vernice piastrellata con sub sottolivello.
2. Scegli il colore della vernice speciale del bagno:
non è necessario alcun bianco! Tu non sei dal dentista, vivi momenti di piacere e relax, ti profumi, ti trucchi nel tuo bagno: osa il colore, le tonalità pastello, i colori audaci! Non solo sono trendy, e ti metteranno di buon umore e ti aiuteranno a combattere il grigiore dell’inverno.
3. Scegli una finitura satinata o setosa:
la tua piastrella dovrebbe essere facile da pulire e non dovrebbe essere ruvida. Le attività diventeranno meno faticose che su una vernice opaca, sarà più impermeabile e più facile da mantenere.
4. Preparare la piastrellatura prima di dipingere:
rimuovere l’umidità, il bagno deve essere ben ventilato, asciutto e, naturalmente, pulito per tutta la durata del lavoro.
5. Seguire le istruzioni del produttore!
Se è richiesto un primer, applicarlo, osservare la temperatura consigliata e il tempo di essiccazione indicato tra due strati. nessuna improvvisazione!
6. Scegli una vernice lavabile
Questa sarà più forte, ma evita prodotti abrasivi.