In ogni stanza della nostra casa o appartamento, ci piace guadagnare spazio appena possiamo. Se alcune piccole regolazioni per armonizzare il tuo spazio vitale a volte possono sembrare innocue, i seguenti piccoli consigli non solo ti faranno risparmiare spazio, ti semplificheranno la vita. Un nuovo bagno ti sta aspettando!
Bagno, vasca da bagno, ceramica
Per armonizzare l’interno del tuo bagno e risparmiare spazio, il primo passo è definire il tema del tuo bagno. A differenza della stanza o dello spazio abitativo, le opinioni divergono meno quando viene chiesto alla gente di quale colore scegliere per l’arredo del bagno. Il bianco torna spesso in mente e questo è il motivo per cui questo colore è abbondante in tutti i produttori di mobili per il bagno. Tuttavia, se questo non è ancora il caso a casa, considera di optare per il bianco. È noto che il nero si assottiglia e al contrario si ingrandisce di bianco. Se questo detto si riferisce al vestito, può anche essere usato nello sviluppo di una casa.
Scommetti sul sospeso
Un altro consiglio per ottimizzare lo spazio nel tuo bagno è appendere i tuoi mobili. Troppo spesso, finiamo con piccoli mobili a mezza altezza, costringendoci a chinarci per aprirli. Il vantaggio di appendere i mobili è che sono all’altezza delle nostre braccia e accessibili a tutti.
Allo stesso modo dei mobili appesi, pensiamo ovviamente agli scaffali. Molto spesso utilizzati nelle nostre camere da letto, soggiorni o cucina, possono essere ospitati anche nei nostri bagni. Ad esempio, puoi mettere le tue cose di tutti i giorni (crema, profumo, schiuma da barba, ecc.). Per armonizzare i colori, puoi ridipingere i tuoi scaffali con gli stessi colori del tuo bagno (se non è già stato). Tuttavia, fare attenzione a non abusare degli scaffali per non appesantire la stanza. Il bagno deve rimanere un posto pulito. Inoltre, troppi oggetti sui tuoi scaffali riducono l’armonia della stanza.
Mantieni e riordina il tuo bagno
Spesso più bassi nello spazio rispetto alle camere da letto o al soggiorno, non pensiamo principalmente a mettere via il nostro bagno. Fuori, è importante ottimizzare il suo spazio per avere una stanza in ordine. Ogni giorno, prendi 2 minuti per riporlo e pulisci e vedrai che sembrerà molto più grande. Finisci di non appendere la tua veste su un attaccapanni e voilà.