Inserire una casetta in legno in giardino

Casette da giardino in legno trattato

Adesso che siamo nel pieno della bella stagione, sono utilissime in giardino le casette da giardino in legno.
Si tratta di strutture, molto diffuse nei giardini di tante abitazioni, che vengono utilizzate solitamente per deporre attrezzi da giardino o oggetti diversi, che in casa non trovano posto.

Sono quindi una sorta di ripostiglio all’aperto, che però è realizzato in legno, materiale naturale da tempio immemori utilizzato nell’edilizia, che offre un buon isolamento termico e acustico, è resistente alle intemperie, solido e duraturo nel tempo.

Le casette da giardino sono in legno trattato, perché in questo modo il legno dura di più e resiste ai parassiti e alle intemperie.

Solitamente viene utilizzato legno di pino o di abete nordico, un legname di alta qualità e naturalmente resistente a parassiti, e che resiste bene alle diverse temperature, anche le più fredde.

Se acquistiamo una casetta da giardino in legno, dovremo ricordare di trattarla periodicamente, circa una volta ogni uno o due anni, con uno speciale prodotto da legno, in modo che possa durare ancora più a lungo.

Oltre alle casette da giardino possiamo trovare anche casette per bambini, box auto, box cavalli, chioschi per mercatini, casette abitabili, cabine per piscine,e tante altre strutture e accessori in legno.

Casette da giardino in legno economiche

Le casette da giardino in legno sono anche economiche.
Infatti non si deve pensare di spendere tanto solo perché sono il legno, hanno lo stesso prezzo di una casa in resina o in alluminio.

Tuttavia il legno è molto più pregiato come materiale, inoltre è naturale e quindi completamente biodegradabile alla fine del suo ciclo di vita.

Se si acquistano online presso le ditte produttrici di casette da giardino in legno, si avrà sicuramente uno sconto rispetto al costo di listino anche del 60%, e questo perché si acquista direttamente dal produttore senza intermediari.

Casette da giardino in legno per bambini

Tra le varie casette da giardino in legno, ci sono anche le casette da giardino in legno per bambini.

Queste sono piccole casette di varie forme e misure, adatte per il gioco dei bambini all’aperto.
In questo modo i piccoli avranno il loro regno segreto, ma rimarranno a giocare tranquilli nel giardino di casa.

Sono ideali anche per i parchi giochi e giardini di hotel o di strutture ricettive, per offrire ai piccoli ospiti uno svago in più.

Il legname oggi viene controllato e di solito presenta il marchio Fsc, a garanzia della rintracciabilità del legno e di una gestione controllata delle foreste.

Lascia un commento