Appartamenti sul mare in Salento

Le meraviglie del Salento

Il Salento è quella zona della Puglia che vanta una posizione geografica d’eccellenza che permette di godere di chilometri e chilometri di bellissime spiagge diverse tra loro per conformazione e di un entroterra ricco di vegetazione lussureggiante e siti storici e archeologici importanti. Moltissimi turisti ogni anno decidono di trascorrere qui le loro vacanze, prendendo in affitto i numerosi appartamenti sul mare in Salento o riversandosi negli hotel.
Il Salento non è solo mare, infatti l’illustre storia di questa regione della Puglia passa attraverso numerose influenze culturali e dominazioni, dal periodo bizantino a quello longobardo, lasciando al turista d’oggi una lunga lista di siti d’interesse storico.

Cultura, storia e divertimento

La città di Otranto offre al turista la possibilità di ammirare le spiagge del mare Adriatico e di organizzare un itinerario turistico nella storia di quest’antica città. Sicuramente degno di una tappa è il borgo antico di Otranto, col suo castello aragonese, considerato spesso una piccola Dubrovnik (Ragusa) grazie alle sue mura suggestive a strapiombo sul mare. Da apprezzare anche la gastronomia del luogo, in uno dei tanti percorsi enogastronomici, e lo svago offerto da locali, mercatini, fiere, ristorantini e bistrot. Chi sceglie di soggiornare in appartamenti sul mare in Salento si trova quindi nella perfetta collocazione tra il mare e la bellezza romantica di un borgo antico.

Soggiornare comodamente in Salento

Sono davvero tante le meraviglie nascoste in questo territorio. Per esplorare il Salento è consigliabile partire da Otranto e procedere verso sud fino alla torre cinquecentesca dell’Orte, nella baia di Porto Grande, dove al turista viene offerta la possibilità d’immergersi e visitare le grotte sottomarine. Poco distante c’è un altro sito turistico di riferimento: il faro della Palascia, il faro più a oriente d’Italia. Da quel punto in poi le spiagge si dipanano tra calette e alte scogliere, fino al sito archeologico della Grotta dei Cervi, una delle più preziose testimonianze preistoriche europee. Chi voglia godere delle bellezze del Salento in piena autonomia con la possibilità di spostarsi, viaggiare e rientrare senza limiti d’orario, può prendere comodamente in affitto uno dei tantissimi appartamenti sul mare in Salento, attrezzati per accogliere le necessità del turista durante la stagione estiva. Non è raro infatti che privati cittadini mettano in affitto i loro appartamenti ammobiliati e già dotati di tutti i comfort, a disposizione del turista, a un prezzo molto conveniente soprattutto per i soggiorni lunghi, senza la preoccupazione della spesa che si affronterebbe scegliendo un albergo. In questo modo visitare il Salento può divenire un’esperienza magica ad un costo veramente accessibile.

Lascia un commento