Al momento stai visualizzando Salento by night. La top 10 per il divertimento da spiaggia
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Puglia
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

L’estate magica del Salento che è diventato una delle zone più trendy dove andare: perché ci si trova in un mare che viene paragonato a quello delle Maldive. E perché il buon cibo è anch’esso una delle attrattive turistiche di questa porzione di Puglia.
In questa stagione vi è una trasformazione delle località balneari e le spiagge si trasformano in grandi piste da ballo. Si perché se prima ad imperare erano solo le discoteche, ora guadagnano punti anche altri luoghi dedicati al divertimento e al ballo, dalle spiagge alle ville private, fino alle masserie.

Secondo recenti indagini da un paio d’anni la Puglia e il Salento si sono affermati come polo attrattivo dell’intrattenimento estivo italiano con discoteche celebri, festival musicali votati al ballo, locali esclusivi in un happening per tutte le tasche e per tutte le varie declinazioni della dance.

E’ questo il bello di una vacanza nel Salento. Ci si può immergere in cultura e luoghi di magia e tradizioni, ma la notte cambia volto. Di giorno il mare cristallino, di notte brillantini e ritmo fino all’alba.
Ecco l‘elenco delle 10 spiagge e calette top del Salento divise in 5 top per il litorale adriatico e 5 di quello ionico.
Sul versante adriatico Gagliano del Capo, Castro, Santa Cesarea Terme, Baia dei Turchi, Otranto con il suo mare fantastico in piena città.
Sul litorale ionico Marina di Pescoluse (le famose Maldive del Salento) e su risalendo a Torre san Giovanni, la riserva naturale di Porto Selvaggio, Torre Chianca, per concludere con il top a Torre Lapillo.
Un mare per tutti, famiglie comprese tra sabbia o rocce la scelta è varia.
Vivere la Salento notturna significa immergersi in un clima di feste organizzate eventi con concerti. Spesso con ospiti internazionali- come famosi DJ- vengono organizzati eventi ogni fine settimana e a volte anche negli infrasettimanali e troverete molto spesso concerti sia di star nazionali che di gruppetti locali, party a tema, selezioni musicali, ma anche iniziative culturali.

E quando ci si vuole dissetare, basta raggiungere una delle tante belle capannine che costeggiano la spiaggia rallegrandola con bibite, frutta e gustosi gelati. Potrete trovare di tutto: dal lounge-bar chic, alle rosticcerie, passando per pub, creperie e altri locali più “alla mano”. Se volete gustare lounge-cocktail potrete sia sedervi all’interno dei locali lungomare o ai gazebo oppure prendere cocktail a basso costo da “portar via”.
Insomma qualsiasi sia la vostra idea di vacanza qui troverete molto di più.

Lascia un commento