Montature per occhiali da lettura per uomo

Il trend per il 2018 delle montature da uomo tra eleganza e lenti colorate

Gli occhiali da lettura sono di certo un prodotto molto utilizzato sia da uomini che da donne, per ovviare al fastidioso problema della presbiopia. Questo è un difetto visivo che compare solitamente intorno ai 40 anni di età, e dipende da un naturalve invecchiamento del cristallino, per cui non si reisce più a mettere bene a fuoco gli oggetti da vicino.

Quindi si devono acquistare gli occhiali da lettura.

Le nuove montature

Per quel che riguarda le montature per occhiali da lettura per uomo, i trends 2018 sono quelli di avere occhiali leggeri e montature strette. Stanno andando giù di moda le montature grosse in acetato scuro, per lasciare il posto a telai sottili, preferibilmente in metallo.

La maggior parte delle forme delle montature si basa su modelli simili a quelli dell’anno precedente. Tuttavia, modelli classici sono interpretati un po ‘più moderni per le tendenze 2018. Molte forme e versioni, specialmente nel periodo tra il 1970 e il 1980, saranno probabilmente riproposte. Le versioni sono modellate su forme rotonde e ovali. Verranno rivisti anche esemplari rettangolari, ma in minoranza.

Per quanto riguarda le dimensioni, ci sarà una via di mezzo tra le versioni oversize e standard.
Tutto è più discreto per quel che riguarda le montature per occhiali da lettura per uomo che non saranno sovraccariche, ma porteranno piccoli dettagli come il cosiddetto “Double Bridge”.

“Double Bridge” qui si riferisce a una doppia montatura impilata in metallo sottile. Soprattutto con le montature leggere, il metallo gioca un ruolo decisivo, poiché rende la forma degli occhiali molto discreta.
Queste forme minimaliste discrete e poco appariscenti sono oggi di tendenza e sono particolarmente adatte per gli uomini con volto stretto e tratti del viso delicati.

Colori in voga

Dato che le tendenze della forma e delle montature degli occhiali da lettura per uomo e non solo cambiano ogni anno, lo stesso vale per la palette di colori. In termini di colore, nel 2018 è probabile che vengano utilizzati colori brillanti e motivi insoliti solo in alcuni punti per impostare gli accenti appropriati. Altrimenti, i colori in voga sono blu, argento e grigio.

Lascia un commento