Scegliere i giusti occhiali per l’uomo

I migliori occhiali da sole per uomo

Gli occhiali da sole sono un oggetto indispensabile, un accessorio di cui non possiamo fare a meno.
Che si utilizzino per necessità o solo per moda, gli occhiali da sole infatti sono un must to have che correda il nostro vestire, sono i giusti accessori da indossare sia in estate come in inverno, per guidare, per fare sport, o solo per uscire di casa in una giornata soleggiata.

In commercio esistono molteplici modelli di occhiali da sole, sia da uomo come da donna o bambino.

Ci sono poi diverse tipologie di occhiali da sole, da sceglierei n base alle proprie esigenze. Ad esempio troviamo gli occhiali da sole con lenti anti UV, fotocromatiche oppure polarizzate, o le lenti a specchio.
Ancora per chi ha anche problemi di vista, come ad esempio miopia o presbiopia, ci sono gli occhiali da sole graduati.

Per quanto riguarda le forme e i colori, ci si può davvero sbizzarrire. Le lenti sono di vari colori, si va dal grigio al verde, colori maggiormente adatti per la luce intensa, a quelle rosse, marroni o arancioni adatte per la luce fredda che possiamo trovare nelle giornate invernali.
Le lenti blu invece sono adatte per distinguere i colori, quelle viola sono perfette per attività all’aperto.
I migliori occhiali da sole per uomo devono quindi essere scelti in base alle attività che essi svolgono, e anche la forma ha la sua importanza.

Allora acquistiamo per l’uomo solo i migliori occhiali da sole, e la montatura deve essere scelta in base alla forma del viso. Se la forma del vostro viso è rotonda, sarà meglio abbinare occhiali da sole dalla montatura squadrata o rettangolare. Le montature per gli uomini inoltre di solito sono più sottili di quelle per le donne.

I migliori occhiali da sole polarizzati

Gli occhiali da sole polarizzati sono perfetti per la guida, dato che le lenti polarizzate sono utili per evitare l’abbagliamento creato dalla luce del sole che si riflette su superfici come acqua, neve, sabbia, asfalto.
I suoi raggi infatti quando colpiscono una superficie piana si diramano in tante direzioni con effetto di abbagliare e infastidire la vista, rendono pericolosa quindi anche la guida.

Le lenti polarizzate invece agiscono come un filtro e bloccano tale luce accecante, lasciando passare solo la luce “utile”.

I migliori occhiali da sole polarizzati permettono di avere una eccellente distinzione di forme e colori e ottimi contrasti, con una perfetta e nitida visione dell’orizzonte e anche delle distanze.

Sia per uomini che per donne sono importanti i giusti occhiali. Se dobbiamo fare un regalo al nostro lui, acquistiamo per l’uomo solo i migliori occhiali da sole, che possano essere davvero utili e anche alla moda.

I migliori occhiali da sole sportivi

Chi fa sport di frequente dovrà avere occhiali solidi, dai materiali resistenti, e che possano rimanere saldi mentre magari si corre in bicicletta o si fa jogging.
Ecco che è importante in questi casi scegliere per l’uomo solo i migliori occhiali da sole, con lenti molto resistenti, anti UV, dal design ergonomico e fasciante, realizzati in materiali innovativi e leggeri, come l’acetato o il poliammide, la fibra di carbonio o la resina epossidica.

Per gli uomini sportivi scegliamo allora solo i migliori occhiali da sole sportivi, dai materiali innovativi e dal design elegante, per fare sport in tutta sicurezza e comodità, senza rinunciare a un tocco di stile.

Lascia un commento