Consigli per il deodorante da uomo, scegliere tra antitraspiranti, senza alluminio, ecc
L’uomo ama oggi curare il proprio aspetto e la propria igiene, e usa anche mettere il profumo e il deodorante.
Tra i tanti tipi di deodoranti, il deodorante in stick per uomo è forse quello che va per la maggiore, perchè più facile da usare e da applicare sulla pelle.
I deodoranti
Come per le donne, anche per gli uomini esistono vari tipi di deodorante.
Ci sono infatti deodoranti in stick, in roll, in spray.
Queste tre tipologie corrispondono a vari modi di applicazione del deodorante sulla pelle.
Il deodorante in stick per uomo è uno stick rigido, che grazie a una rotellina posta sulla base del suo contenitore può uscire nella misura sufficiente a farlo passare sull’ascella.
Lo stick non unge, non gocciola e lascia una profumazione duratura per tutto il giorno.
Alcuni preferiscono il deodorante roll on, che si applica forse più facilmente dato che il liquido scorre sulla pelle, anche se usarne troppo porta a gocce e macchia i vestiti.
Lo spray vaporizzatore crea un alone di profumo, che però copre non solo l’ascella ma anche la pelle circostante.
Ognuno può scegliere il deodorante che preferisce e nella forma e modalità che preferisce.
Deodoranti delicati sulla pelle
Oggi sul mercato ci sono tanti tipi di deodorante, formulati con appositi ingredienti che sono delicati e non nocivi sulla pelle, senza parabeni e con formulazioni anche antiallergiche.
Case di profumi che creano deodoranti
Vi sono anche case di profumi che hanno realizzato come per il profumo stesso, il deodorante in stick per uomo, per cui l’uomo che lo utilizza può fare a meno di mettere il suo profumo preferito dato che già il deodorante porta la medesima essenza.
Possiamo trovare sul mercato nomi famosi come Cacharel, Davidoff, Hugo Boss, Hèrmes, Dior, Armani, e tanti altri ancora, con deodoranti in stick per uomo e anche in spray, con creme profumate, dopobarba, shower gel, tutto per la propria bellezza maschile.