Al momento stai visualizzando La casetta per gli attrezzi in legno che abbellisce il giardino

La casetta per gli attrezzi in legno

Per chi ama stare ore all’aria aperta, e può godere della presenza di uno spazio verde nella propria abitazione, una bella casetta di legno può essere la soluzione ideale per creare uno spazio dove trovare ombra e refrigerio, ma anche dove deporre gli oggetti in più che occupano dello spazio nel nostro giardino.

Oltre ad offrire uno spazio in più dove mettere oggetti e attrezzi da giardinaggio, la casetta per gli attrezzi in legno abbellisce il giardino, infatti l’estetica naturale del legno non ha eguali.

Possiamo creare quindi un grazioso angolo in giardino, dove posizionare la nostra casetta, che adibiremo a ripostiglio per attrezzi, ma anche a luogo dove dedicarci ai nostri hobby, senza per questo creare caos e disordine nel nostro giardino di casa.

Casette da giardino in legno economiche

Anche se la casetta per gli attrezzi in legno abbellisce il giardino, questo non vuol dire che costi tanto.

Ci sono sul mercato numerose casette da giardino in legno economiche, che sfruttano tutte le potenzialità del legno, permettendo di risparmiare.

Se si acquistano online inoltre spesso ci si può imbattere in aziende che vendono direttamente al cliente, senza intermediari, e questo può abbassare il costo della casetta di legno anche del 60%.

Sul mercato si possono trovare numerose tipologie di casette, di varie forme, sia classiche come esagonali o triangolari, da adattare al meglio al propri spazio disponibile, sia di varie dimensioni, e di varie fasce di prezzo.

Le casette in legno sono da preferire a quelle di altri materiali, perchè anche se il legno richiede una manutenzione annuale sulle sue superfici, tuttavia è molto elegantet e durevole nel tempo, offre un microclima interno perfetto e areato, resiste bene al fuoco e alle onde sismiche, e il legno è un ottimo isolante sia termico che acustico.

La casetta 2×2

La dimensione più usuale da trovare nei giardini è quella di una casetta 2×2 m.

Queste misure infatti sono di una casetta da adibire a ripostiglio per attrezzi, ma che all’occorrenza può anche divenire un piccolo luogo dove fare bricolage.

Ecco che inoltre queste dimensioni sono adatte per molti tipi di giardini standard, di grandezza media.

la casetta per gli attrezzi in legno abbellisce il giardino e da un tocco di praticità al nostro spazio, ecco perchè può essere interessante installarne una nel proprio giardino.

Si deve ricordare che anche per la casetta di legno ci vogliono i permessi edilizi, come tutti i manufatti costruiti ancorati al suolo.

Ecco che quindi bisognerà chiedere al proprio comune di pertinenza i permessi necessari per costruire una casetta in legno, dopodichè si potrà iniziare a creare le fondamenta e poi installare la casetta in legno dei nostri sogni.

Lascia un commento