I molteplici utilizzi delle casette da giardino in legno

Casetta da giardino legno

La casetta da giardino in legno è un ottimo investimento, una struttura ideale da sistemare nel proprio giardino, che è piacevole a vedersi e che può contenere oggetti e attrezzi da giardino che all’esterno non trovano il loro giusto posto.

Oggi moltissime persone acquistano comodi box di legno da giardino, per fare ordine nel proprio spazio esterno.

Le casette di legno da giardino sono inoltre costruzioni totalmente ecologiche e biocompatibili, dato che il legno è un materiale naturale e quindi anche biodegradabile.

Certificato Fsc

Le migliori casette sono prodotte con legname certificato Fsc, ovvero che proviene da foreste gestite in modo responsabile, e di cui si può tenere il tracciamento e la provenienza.

Il legno utilizzato è di solito legno massello di abete nordico, un tipo di legname particolarmente robusti nel tempo, e anche molto resistente ai parassiti.

Grazie ai sistema di costruzione blockhouse, che non utilizza colle o solventi chimici, ma solo un incastro di assi una con l’altra, si può avere una casetta totalmente naturale e in legno certificato FSC.

Il certificato fsc è quello di una organizzazione internazionale non governativa (ONG) senza scopo di lucro e indipendente. tra i suoi membri figurano anche gruppi ambientalisti, comunità indigene, industrie che lavorano e che commerciano il legno, anche scienziati e tecnici, tutte persone che insieme operano per una corretta gestione delle foreste di tutto il mondo.

Casette da giardino in legno e utilizzi

Inoltre le casette da giardino in legno si prestano bene a molteplici utilizzi e scopi.

Infatti non solo vengono utilizzate nelle misure più piccole come ripostiglio o capanno per gli attrezzi, ma possono anche diventare una comoda sauna, uno spogliatoio a bordo piscina, una zona relax dove dedicarsi ai propri hobby, come pure una casa per gli ospiti oppure un home office dove lavorare in tutta tranquillità.

Ecco perchè si può dire che offrono molta versatilità nel loro utilizzo.
ciascuno, a seconda dei propri bisogni, può scegliere il modello di casetta in legno o di comodi box di legno da giardino disponibili sul mercato.

Si possono trovare anche molte casette di legno come bungalow, chalet, ideali per le vacanze, infatti le loro generose dimensioni permettono di viverci dentro comodamente.
Si tratta di casetta in legno abitabili in questo caso, che si possono spesso anche personalizzare su misura a seconda delle proprie esigenze.

Lascia un commento