Vacanze economiche sul mare nel Salento

Una vacanza in Salento è un’esperienza che difficilmente si dimentica. La ricchezza della terra, la sua bellezza sfolgorante, il sole, il mare, la cultura, il cibo e i meravigliosi tramonti sul mare che l’Adriatico e lo Ionico sanno offrire sono l’occasione per molti momenti speciali e romantici, nonché per la nascita di nuovi amori. Il mare culla le passioni, dicevano i saggi, e una vacanza in Salento è davvero capace di infondere nuova linfa vitale in chiunque: nelle coppie che desiderano ritrovare l’entusiasmo, nei giovani studenti che vogliono prendersi una pausa per ricaricarsi, e in tutti coloro che amano scoprire nuove tradizioni. Le offerte vacanze nel Salento al mare si moltiplicano a ogni stagione turistica, e fortunatamente questa si rivela una meta molto accessibile a tutti.

Salento: due mari al prezzo di uno!

Il Salento è una terra ricca di fascino e magia, che permette al turista di godere di due magnifiche coste, estremamente diverse tra loro per bellezza e conformazione geografica, in una vacanza sola. Infatti il Salento è racchiuso tra il mar Ionico e il mar Adriatico, con un totale di duecentocinquanta chilometri di spiagge incontaminate e un’atmosfera incantata. L’ambiente di divide in due tipologie di costa: quella Ionica è ricca di fondali bassi e sabbiosi e di spiagge veramente molto estese sulle quali posano stabilimenti balneari completi di tutti i servizi, mentre la costa Adriatica è quella più selvaggia, frastagliata e ricca di scogliere, molto bella per i panorami mozzafiato. Su entrambe le coste sorgono luoghi d’interesse storico e culturale, e siti balneari famosi. Ciò che rende speciali le offerte vacanze nel Salento al mare è opportunità di usufruire delle attività particolari e degli itinerari organizzati: a partire dalle gite nelle principali città del divertimento e della movida alle escursioni naturalistiche e alle immersioni subacquee con tanto di attestato finale.

Dove alloggiare in Salento

L’alloggio per chi va in vacanza non è un problema,nell’era di Internet: è sufficiente scegliere in quale tipo di struttura desiderate trascorrere le vostre vacanze per organizzarvi al meglio. Se il vostro budget è sostanzioso, sono consigliati gli alberghi, dotati di piscina e di tutte le comodità. Se preferite un budget contenuto allora gli affittacamere e i b&b sono molto indicati: un servizio quasi completo, i comfort di un’abitazione e lo stretto contatto con i salentini possono essere punti a favore di questo scelta, che lasci a grande autonomia. ma il massimo dell’indipendenza lo ha il trista che scegli di soggiornare in un appartamento in affitto: le offerte vacanze nel Salento al mare consentono di affittare per brevi periodi alloggi ammobiliati e vivere come vivrebbe un vero salentino, a contatto con i paesi e le persone del luogo: solo in questo modo si può assaporare la vera autentica ospitalità salentina.

Lascia un commento