Strepitose vacanze salentine

del turismo italiano, sopratutto per quanto riguarda il turismo balneare, grazie alle sue meravigliose spiagge e le acque del mare cristalline.
Il Salento si trova geograficamente nel cuore del sud Italia, in Puglia, e le sue coste si affacciano ad Est sul Mar Adriatico, mentre ad Ovest sul Mar Ionico.
Nei periodi sopratutto estivi, il territorio salentino è colmo di turisti provenienti da tutto il mondo.
Lecce, capoluogo di provincia, è una città dalle mille tradizioni, dove è possibile visitare dei segni rupestri delle civiltà preistoriche, delle architetture medioevali e anche capolavori del barocco.
Luohi da non perdere durante una vacanza salentina, sono la Chiesa di Santa Maria della Provvidenza, la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e, simbolo del barocco leccese, è il Palazzo Adorno e la Basilica di Santa Croce; è possibile visitare, inoltre, l’Anfiteatro Romano di Lecce, il Castello di Carlo V, la piazza principale di Sant’Oronzo, il famoso Duomo di Lecce.
La perla della penisola Salentina è Gallipoli, meta anche di divertimento per i più giovani, grazie ai numerosi stabilimenti balneari adibiti a discoteche.
Gallipoli, presenta anche un famoso centro storico, che sorge su un’isola di origine calcarea, unita alla terra ferma da un ponte. Questa perla del salento, offre tante spiagge di grande bellezza, come la Spiaggia di Baia Verde con alle sue acque cristalline e le spiagge di sabbia fine;
la Spiaggia di Punta Pizzo, che presenta delle scogliere ed è circondata dalla macchia mediterranea; la Spiaggia di Punta della Suina e l’imperdibile Samsara Lounge Beach, che è definito il locale simbolo di Gallipoli, dove di giorno è uno stabilimento balneare e di sera diventa una discoteca.
Otranto è un’altra città importante dove trascorrere le vacanze salentine.
La città offre un famoso centro storico, ricco di famose architetture come il Castello Aragonese e la Cattedrale di Otranto in stile romanico.
Otranto presenta anche delle meravigliose spiagge, come Baia dei Turchi, Spiaggia di Frassanito, Baia delle Orte ed il celebre Faro di Punta Palascia, dove è possbile ammirare un panorama mozzafiato.
Ostuni, è un’altra perla della costa Salentina.
Essa dispone di un meravoglioso centro storico, dove la caratteristica sono le case tutte bianche e sentieri di pietra.
La Cattedrale di Ostuni in stile gotico, è il simbolo della città.
Ostuni dispone anche di un bellissimo tratto di costa, dove la località più famosa è Rosa Marina, ma anche Torre Pozzella e Santa Lucia.
Nelle vacanze salentine, Porto Cesareo è una delle mete più apprezzate del Salento, e dispone di una costa di circa 17 km. Essa presenta le spiagge più belle della Puglia. É possibile trovare la Spiaggia di Punta Prosciutto, spiaggia incontaminata dove presenta sabbie bianche e mare cristallino; Baia di Torre Lapillo, e le famose Maldive del Salento, dove le spiagge sembrano caraibiche.

Lascia un commento