Rimedi per occhi stanchi e occhiaie

Quando gli occhi sono stanchi possono mostrare le classiche borse sotto gli occhi. Ecco alcuni rimedi per le occhiaie 100% naturali.

Cetriolo per l’idratazione

Essendo un alimento composto per il 95% da acqua, il cetriolo è una fonte importante di idratazione per i tuoi occhi. Questo alimento nutre il contorno degli occhi e stimola la formazione di collagene. Ricco di proteine, aiuta la pelle degli occhi a rimanere in salute. La pratica quotidiana di questo rimedio naturale darà risultati meravigliosi.

Limone

Immergere due cotoni da trucco con gocce di succo di limone e metterli per circa dieci minuti sopra gli occhi. Questa procedura ripetuta ogni sera riduce le occhiaie e idrata la pelle.

Camomilla

La camomilla infusa ha molti vantaggi per rimuovere occhiaie e borse sotto gli occhi. Infondere un cucchiaio di camomilla in acqua bollente per tre o quattro minuti e quindi immergere due dischetti di cotone nel liquido preparato. Lasciateli raffreddare nel frigorifero e metteteli sugli occhi.

Miele

Mescolare un cucchiaino di miele d’acacia con 100 ml di acqua tiepida. Immergere due cotoni nella miscela. Metterli sotto i tuoi occhi per dieci minuti, poi risciacquare.

Bustine di tè verde

Dopo aver bevuto una tazza di tè verde, non gettare la bustina. Lasciala raffreddare in frigo per cinque minuti. Quindi metti una bustina sotto ciascun occhio per dieci minuti. Il tè verde agisce con riattivazione della circolazione sanguigna sotto gli occhi, riducendo così le occhiaie.

Latte

Immergere due compresse di cotone nel latte vaccino parzialmente scremato freddo. Metterle sotto gli occhi per dieci minuti.

Lascia un commento