Al momento stai visualizzando Misure dei sacchi per la spazzatura
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Pulizia
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Sacchi spazzatura e loro misure

Quando ci accingiamo ad acquistare un pacco di sacchi per la spazzatura, mentre facciamo la spesa, spesso prendiamo quello che capita, magari poi accorgendoci una volta a casa, che non va bene per il nostro cestino delle spazzature.

Esistono infatti vari misure dei sacchi per la spazzatura, che vanno in base alle dimensioni del cestino da ricoprire. Per questo dovremo sapere quale misura scegliere per non avere un sacco sovradimensionato, o al contrario, uno che è troppo piccolo per il nostro cestino.

Visualizza altre offerte

 

Sacchi spazzatura 40 litri

Partendo dalle misure di un cestino standard delle spazzature, per capirsi uno di quelli che sono situati sotto al lavabo nelle nostre cucine, si aggira sui 30-40 litri di capienza, vale a dire che le sue dimensioni saranno all’incirca 40×47.

Di conseguenza dovremo acquistare sacchi spazzatura da 40 litri ovvero di misura circa 55×65 o simili. Per i cestini da 45 l vanno bene invece misure dei sacchi per la spazzatura 60cm x 65cm.

Sacchi spazzatura 55×65

Una delle tipologie di sacchi spazzatura delle misure ideali sono i sacchi spazzatura 55×65.

Con questi sacchetti infatti si ricopre al meglio il cestino delle spazzature di casa, che abbia misure ideali per una famiglia media. Ce ne sono di varie tipologie in commercio, con maniglie e laccio di chiusura, con laccetto, realizzati in plastica riciclata, con bordo antigoccia, in modo da rendere più agevole l’operazione di inserimento e di prelevamento del sacco.

Misure sacchi immondizia 50 litri

Sacchi un po’ più grandi per quanto riguarda le misure dell’altezza, sono i sacchi da 60 x 72 (larghezza per altezza). Queste sono le misure dei sacchi immondizia da 50 litri, che si possono posizionare in un cestino abbastanza capiente.

Sacchi immondizia 70×60

Simili a quelli precedenti sono i sacchi immondizia 70×60, che hanno capienza di ca 50 litri.

Sacchi immondizia 70×80

Ugualmente valido il discorso precedente anche per quanto riguarda i sacchi immondizia 70×80 cm. La larghezza di 70 cm li rende adatti ai cestini più capienti.

Sono disponibili anche questi in diversi colori, e anche con legaccio.

Sacchi spazzatura di grandi dimensioni

La categoria successiva sono i sacchi spazzatura di grandi dimensioni.

Sono infatti sacchi più capienti, e realizzati con materiale maggiormente resistente, in grado di portare pesi maggiori, e rifiuti pesanti o particolari.

Le misure dei sacchi per la spazzatura di questo tipo vanno da 120 l a 360 l.

Sacchi spazzatura 70 x 110

Rimanendo sempre su una larghezza sacco di 70 cm, troviamo poi i sacchi spazzatura 70 x 110. Queste misure dei sacchi per la spazzatura vanno bene per rifiuti abbastanza ingombranti, ad esempio se si vuole raccogliere cose vecchie che abbiamo in casa da gettare, o magari in caso di feste, dove si raccolgono tanti rifiuti ma non troppo pesanti.

Questi sacchi infatti sono realizzati in normale polietilene, per rifiuti non pesanti, e hanno capienza di 120 l.

C’è da sapere che il polietilene (PE) è un materiale realizzato con una lega di carbonio e idrogeno. Nelle discariche il PE non inquina la falda acquifera e non contiene gas o sostanze nocive.

Sacchi spazzatura 90×120

I sacchi spazzatura 90×120 sono ideali per chi deve smaltire quantitativi importanti di rifiuti ogni giorno, come gli esercizi commerciali. Sono perfetti per ristoranti, gelaterie, pizzerie, paninoteche e qualsiasi tipo di locale o spazio dove ci sia pubblico.

Questi sono sacchi per l’immondizia molto capienti e resistenti.

Sacchi spazzatura 240 litri

I sacchi spazzatura da 240 litri sono ancora più capienti.  Hanno misure 133 x 225 e quindi contengono più materiale, adatti anche questi per esercizi commerciali o grandi aziende.

Sacchi spazzatura 360 litri

I sacchi spazzatura 360 litri sono adatti per i container con due ruote e coperchio, bidoni caratteristici di esercizi commerciali, bar, ristoranti, dove si raccolgono molti rifiuti, oppure per i resti della potatura di piante e sfalcio di erba.

Sacchi spazzatura grandi misure

Esistono quindi sacchi della spazzatura di varie misure, per tutte le esigenze.

Chi utilizza bidoni grandi avrà bisogno di sacchi spazzatura di grandi misure, da scegliere in base alla capienza del proprio bidone dei rifiuti.

 

Lascia un commento