Al momento stai visualizzando Le minipiscine e le saune da installare a casa
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Piscine
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Minipiscine e saune

Chi di noi non ama il benessere e il relax?
però il costo per un pomeriggio alla spa può essere elevato, ed inoltre se dobbiamo anche fare un viaggio per arrivarci, il tutto risulta essere alla fine non troppo accessibile, in particolare in questo periodo in cui ci sono strette limitazioni ai movimenti per arginare il contagio da coronavirus.

E allora, come possiamo coniugare il nostro desiderio di relax al risparmio e alla comodità? nessun problema, possiamo indirizzarci verso le spa da inserire nel nostro spazio privato.

Su internet ci sono innumerevoli siti che vendono minipiscine e saune per il proprio benessere, di varie misure e dimensioni, con diverse caratteristiche, sia per spazi privati come pubblici.

Quindi per scegliere saune e minipiscine di qualità possiamo affidarci a degli esperti del settore, e trovare online un sito che produca articoli realizzati con materiali moderni e resistenti e secondo le più severe norme di sicurezza.

Troveremo tanti tipi di piscine fuori terra, minipiscine con idromassaggio da esterno, saune, che potremo selezionare e delle quali consultare tutte le caratteristiche, prima di scegliere il modello che fa per noi.

Idromassaggio da esterno

Se ad esempio amiamo l’idea di avere un idromassaggio da esterno, da mettere in giardino e utilizzare ogniqualvolta lo desideriamo, ecco che possiamo trovare online molte tipologie di questo prodotto, e scegliere saune e minipiscine di qualità.
Il termine tecnico di questo prodotto è minipiscine, perché offre molti optional e vantaggi appartenenti alle piscine vere e proprie.

Ci sono ad esempio minipiscine con lettini massaggio inclusi al loro interno, con diverso numero di posti, con bocchette idromassaggio di diverso numero, da inserire a seconda delle nostre esigenze, e che offrono un doppio sistema di filtraggio, fino ad arrivare poi alle piscine che offrono getti di acqua per il nuoto controcorrente, per fare esercizio fisico in acqua a livello olimpionico anche disponendo di molto poco spazio.

Installare un idromassaggio da esterno inoltre non è così impegnativo come potrebbe sembrare, dato che affidandosi alla giusta azienda, troveremo del personale esperto e competente che potrà realizzare nel nostro spazio esterno una bellissima minipiscina in poco tempo e al giusto prezzo.

Piscine fuori terra

Di solito le minipiscine sono piscine fuori terra; vuole dire che si trovano sopra il terreno, come dice il nome, quindi non sono piscine interrate.

Offrono tutti gli optional delle piscine interrate, ma il loro costo è inferiore perché si tratta di strutture spostabili e semovibili, non fissate al suolo ma solamente appoggiate, e non si devono attuare interventi di scavo per inserire la piscina in giardino.
Chi volesse però può richiedere l’intervento per interrarle.

Le piscine fuori terra sono quindi vasche idromassaggio realizzate con una garanzia di qualità, la struttura del guscio è in materiale acrilico termoisolante con in superficie un trattamento antimicrobico, all’interno si trova un materiale isolante in poliuretano e polimero per aumentare la loro resistenza.

Le saune

Assieme a una bella piscina, per il proprio relax è utilissima anche una sauna.
La sauna finlandese ad esempio viene utilizzata da secoli in Finlandia e nei paesi nordici per ritrovare il proprio benessere.
Questa è una struttura di legno, con porte in vetro temperato, che si avvale di una panca, di una stufa con braci al suo interno, sulla quale va gettata dell’acqua di tanto in tanto; questa emana vapore a temperature dagli 80°C ai 100°C e umidità tra 5% e 15%. Esse permettono una sudorazione della pelle e l’espulsione delle tossine dal nostro corpo.
Sedendosi sula panca possiamo quindi rimanere all’interno della sauna e fare un immersione nel calore e nel vapore, e ritrovare la migliore forma psico fisica ogni giorno.

Le moderne saune offrono anche un termostato telecomandato e un timer di auto-spegnimento. sono alimentate a energia elettrica.

Anche queste sono disponibili in diverse dimensioni e tipologie, come la sauna finlandese, la sauna a infrarossi e la tipologia combinata.

Ecco che quindi in pochi clic possiamo scegliere saune e minipiscine di qualità, per trovare ogni giorno il nostro benessere, pur rimanendo all’interno della nostra abitazione.

 

 

 

Lascia un commento