L’aspirapolvere con sacchetto

L’aspirapolvere con sacchetto è uno dei tanti aspirapolvere presenti sul mercato. Tale dispositivo si caratterizza per la presenza di un sacchetto, che ha come funzione precipua quella di raccogliere e filtrare lo sporco.

L’aspirapolvere con sacchetto vantaggi

I modelli più acquistati nel mercato degli aspirapolveri sono sicuramente quelli ciclonici, che”” permettono di separare l’aria aspirata dalla polvere raccolta e quindi lavorare senza contenitori usa e getta””. Tuttavia anche l’ aspirapolvere con sacchetto è divenuto molto popolare negli ultimi anni, per i numerosi vantaggi che esso offre, ma sopratutto per la durata maggiore che esso ha rispetto ad altri modelli.

La presenza del sacco, fa si che l’aspirapolvere filtri meglio le impurità più piccole di sporco, proteggendo in maniera più efficace il motore dell’elettrodomestico, e permettendo a chi ne fa utilizzo di buttarlo senza la minima dispersione nell’ambiente.

E’ utile sottolineare come non esista una differenza considerevole tra i prezzi degli aspirapolvere con sacchetto e senza sacchetto.

Gli aspirapolvere con sacchetto, i più usati dai soggetti allergici

La scelta di tra un aspirapolvere dotato di sacchetto o meno, non avviene solamente in relazione alle prestazioni offerte da tale elettrodomestico, ma può riguardare anche questioni non prettamente tecniche. L’utilizzo dell’aspirapolvere con sacchetto è particolarmente adatto per soggetti molto sensibili a polvere o ad acari, che utilizzando dei modelli senza sacco, si esporrebbero maggiormente al contatto con la polvere. I prezzi aspirapolvere con sacchetto oscillano generalmente tra le settanta e le duecento euro.

I migliori aspirapolvere con sacchetto

Come testé detto i prezzi aspirapolvere con sacchetto sono variabili, i vari modelli presenti sul mercato hanno differenti costi che variano in base alla potenza di aspirazione e alle differenti resa di raccoglimento della polvere, o alla rumorosità espressa in decibel.

Tra la vasta gamma di offerte di aspirapolvere con sacchetto presenti sul mercato, il modello Electrolux ZPFPARKETT è sicuramente un eccellenza nel campo di questo tipo di elettrodomestici. Tale dispositivo dotato di un sistema potenziato di aspirazione, è adatto sia per le superfici rigide sia per la pulizia dei tappeti, inoltre tale modello è dotato di rotelle che grazie ai loro movimenti riescono a raggiungere anche gli angoli più difficili da pulire. Il dispositivo è dotato di un vano che si apre di 180° permettendo di raccogliere la sporcizia una volta terminate le operazioni di pulizia, e di sostituire il sacchetto. Il suo prezzo di mercato è di settantasei euro.

Un altro dei migliori aspirapolvere presenti sul mercato è il modello Philips FC9197/91. Dotato di uno stile moderno e avveniristico, questo dispositivo adotta un design total black e si contraddistingue per la sua eleganza innata. Il suo sacchetto ha una capienza di cinque litri, ed è dotato di una particolare tecnologia che permette di ottimizzare il flusso di entrata della polvere, consentendo una migliore distribuzione di essa all’interno del vano. L’elettromestico è inoltre dotato di una spazzola, che riesce ad aderire perfettamente al pavimento, e presenta una bocchetta ampia che consente di trasferire nel sacchetto grandi quantità di sporcizia.

Il modello Philips FC9197/91 è uno dei più maneggevoli del mercato, il suo costo è di 173.99 euro.

Lascia un commento