Al momento stai visualizzando Installare in giardino una casetta per gli attrezzi

Case da giardino

Tra tutte le strutture ideali per il giardino troviamo la casetta per gli attrezzi.

Infatti è comodo avere una casetta per gli attrezzi da giardino dove potere mettere al sicuro e al riparo attrezzi da giardinaggio, oggetti vari, e così via in modo da trovarli subito quando li cerchiamo, e in modo da proteggerli da intemperie o danneggiamenti.

Le case da giardino sono in vendita nei migliori negozi di articoli di casa e bricolage oppure negli e commerce di questo settore o di casette in legno.

Vi sono infatti molteplici modelli e materiali con cui si realizza una casa da giardino, ma di certo il materiale migliore risulta sempre il legno.

Infatti il legno è un materiale naturale utilizzato da secoli nell’edilizia, e con il quale si realizzano oggi moltissime strutture, sia come casette da giardino, che come case abitabili in legno, oppure anche ponti, chioschi, casette per bambini, box per cavalli, box auto, legnaia, cucce per cani e tanto altro ancora.

Casetta da giardino da bambini

Come è comodo avere una casetta per gli attrezzi da giardino per mettere gli attrezzi che usiamo in giardino per noi adulti, così per i bambini è molto bello e creativo avere una casetta da giardino per bambini.

I più piccoli infatti potranno tranquillamente divertirsi e giocare nel proprio giardino di casa, inventandosi storie fantastiche e avventure meravigliose, grazie a una bella e pratica casetta per bambini che diverrà il loro piccolo rifugio.

E’ semplice costruire questa casetta, come lo è del resto anche realizzare con il fai da te le casette da giardino in legno da usare come ripostiglio per gli attrezzi.

Nella confezione di vendita si può trovare infatti pratiche istruzioni di montaggio, altrimenti presso i siti di vendita di casette in legno si trova sempre del personale addetto che può venire ad aiutarvi su richiesta.

Installare una casetta in legno

Per installare una casetta in legno nel proprio spazio verde, prima di tutto dobbiamo sceglierla, magari da un assortito e commerce che offre online una vasta scelta di prodotti.

Poi dovremo decidere la misura della nostra casetta, e anche la forma, in modo che possa stare al meglio nello spazio che abbiamo a disposizione nel nostro giardino.

E’ comodo avere una casetta per gli attrezzi da giardino dato che potremmo metterci tutti i nostri attrezzi e sapere che sono al sicuro e protetti al suo interno.

Per costruirla però dobbiamo anche sapere che in molti comuni sono necessari permessi di costruire, quindi prima informiamoci bene sui permessi necessari nella zona dove dobbiamo costruirla.

Una volta avuti i permessi, si potrà iniziare a realizzare la nostra casetta e utilizzarla al meglio.

Ci sono solitamente due metodi, il metodo platform frame e il metodo blockhouse. Si comincia dalle fondazioni, che devono essere bene isolate dal terreno e stabili, poi si passa al pavimento, alle pareti, al tetto e alla coibentazione interna in modo che la casetta sia perfettamente isolata e possa durare a lungo.

 

Lascia un commento