Al momento stai visualizzando Il giusto inchiostro per ricaricare le cartucce Canon
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Consumabili
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Cartucce Canon ricaricabili

Se hai una stampante sottoposta ad un carico di lavoro quotidiano piuttosto elevato,  può succedere spesso che la cartuccia si esaurisca in fretta. Per risparmiare e evitare di acquistarne una nuova sarà sufficiente procurarsi gli inchiostri per cartucce ricaricabili Canon e ricreare in casa il refill per la propria stampante. La spesa  è veramente modesta e con un solo kit potrai effettuare diverse ricariche. Questo lavoro di ripristino non è tanto complesso e  può essere effettuato anche da soli senza  ricorrere a negozi specializzati in questo settore. I kit si possono trovare in vendita  su internet o negli store di cancelleria.  All’ interno di ogni kit sono  presenti quattro flaconi di liquido,  la siringa per il riempimento.

Vari colori

I flaconi disponibili contengono diverso colore: il classico nero e cartucce color magenta, giallo e rosso.   Scegliere il corretto kit con inchiostri per cartucce ricaricabili Canon assicura risultati di stampa che saranno di certo ottimali se viene utilizzato per il modello di stampante indicato sulla confezione. Ci possono essere più modelli compatibili con un  kit, il liquido per inkjet presente all’interno non potrà essere però compatibile con tutti i modelli di stampanti. Scegliere un articolo che risulta incompatibile con la propria stampante può portare a  seri danni sia alla testina di stampa che alla stampa. Una volta trovato il modello  compatibile, sarà sufficiente togliere  le cartucce e sollevare l’etichetta adesiva su ogni cartuccia nella  parte superiore.

Kit per la ricarica

Nei   fori che così risulteranno ben visibili basta inserire l’inchiostro  con la siringa in dotazione. Attenzione a non mescolare le tonalità diverse, per non alterare i colori di stampa. L’inchiostro va iniettato lentamente, per farlo assorbire in maniera corretta.  Una volta terminato questo lavoro rimettere a posto la cartuccia nella sua sede  ed effettuare una prova di stampa. Se l’inchiostro per cartucce ricaricabili Canon utilizzato è compatibile e la ricarica è stata eseguita correttamente, il foglio  sarà stampato in maniera ottimale .

Lascia un commento