Hotel economici nel Salento

Per una vacanza nel Salento non occorre spendere chissà quale cifra, ma basta rivolgersi alle strutture che offrono servizi soddisfacenti ma economici.

Economico vuol dire scadente?

Quando si pensa ad una vacanza economica si collega subito ad un servizio scadente. Ma sono davvero scadenti le offerte di hotel economici nel Salento? La risposta è negativa perché tantissimi gestori preferiscono offrire un servizio impeccabile e guadagnare il minimo, pur di accontentare il cliente ed indurlo a tornare nello stesso posto. Gli Hotel che applicano questa metodica non offrono servizi di lusso, ma tutto funziona nel migliore dei modi e i clienti si reputano fortunati. Certo, non si può pretendere che in camera ci sia una stanza da bagno con sauna o la vasca idromassaggio, non c’è un servizio palestra o di estetica compreso nel prezzo, ma tutto è sempre pulito ed ordinato e la cordialità è la prima cosa che si nota quando si soggiorna nella struttura. Il Salento è una terra dai grandi valori e l’ospitalità è uno di quelli ed i gestori e gli addetti fanno di tutto per far sentire gli ospiti come a casa propria.

I servizi

Gli alberghi economici hanno sempre un servizio ai tavoli impeccabile con porzioni abbondanti e pietanze tipiche del luogo. Si trovano quasi sempre a pochi passi dal mare e comunque in posizione strategica per permettere agli ospiti di visitare le bellezze e le attrattive del luogo come Ostuni, Alberobello o lo zoo safari. Le camere delle offerte hotel economici nel Salento hanno arredi essenziali ma sempre curati nei minimi dettagli e offrono una serie di comfort indispensabili al giorno d’oggi come la climatizzazione e il wifi. Molte volte nel prezzo è compreso l’aperitivo pomeridiano o l’assaggio di una serie di snack. Ci sono aree riservate ai più piccini con un servizio di animazione ed intrattenimento e qualche visita guidata compresa nel prezzo. Il personale è sempre attento alle esigenze degli ospiti ed è pronto ad accontentarli affinché il loro soggiorno risulti piacevole e gradito.

Hotel simili a villaggi

Esistono hotel nei paesi limitrofi alla rinomata Gallipoli, che si presentano sotto forma di villaggi turistici con un complesso formato da ampie sistemazioni con patio o balconate. Le sale dove si svolgono i servizi in comune sono dotate di climatizzatore e all’esterno c’è quasi sempre la piscina, i campetti di calcetto, di pallavolo o tennis. Nel caso l’hotel si trovasse in una posizione distante dalla spiaggia, c’è un comodo servizio navetta che trasporta gli ospiti. Questa tipologia di hotel è l’ideale per le famiglie con bambini piccoli perché nonostante facciano parte delle offerte di hotel economici nel Salento, gli operatori hanno sempre un occhio di riguardo per i più piccoli e organizzano divertenti pomeriggi da passare all’insegna della cordialità e dell’allegria mentre i genitori possono godersi lo splendore della spiaggia bianca e del mare cristallino.

Lascia un commento