Arredare un soggiorno moderno
Per arredare un soggiorno, innanzitutto si deve pensare alla sua forma e a come poterla sfruttare al meglio.
Da questo puoi decidere di conseguenza la forma del tavolo, se rotondo o quadrato, quella del divano, quale libreria o buffet mettere e dove collocare i punti luce, e tutti i dettagli che lo renderanno personalizzato al massimo e ottimizzeranno gli spazi presenti nel giusto modo.
Per prima cosa devi però decidere anche quanto spazio lasciare per la zona pranzo e quanto per la zona conversazione e scegliere poi i giusti arredi, che rispondano al nostro stile.
Se vogliamo arredare un soggiorno moderno, possiamo scegliere mobili minimalisti e di effetto, che diano un tocco di personalità alla stanza.
Anche la posizione delle porte e finestre incide sulla scelta del mobilio e delle sue forme.
Ricordiamo che il soggiorno è la zona living della casa , il nostro biglietto da visita e anche il luogo dove tutta la famiglia passa gran parte della propria giornata.
Quindi deve essere accogliente, bello e anche funzionale.
Arredare un soggiorno piccolo
Nelle case moderne oggigiorno si tendono a realizzare stanze di dimensioni abbastanza ristrette, quindi è facile trovare anche un soggiorno piccolo.
Come arredare quindi un soggiorno piccolo?
Niente di più semplice, basterà utilizzare la creatività e sfruttare al meglio ogni spazio disponibile, con mobili ad hoc e soluzioni estetiche intelligenti, come un divano componibile e una credenza e parete attrezzata sia uguale che con colori complementari.
Spesso nelle case di oggi la zona pranzo è un’unica soluzione col soggiorno.
Arredare salotto e sala da pranzo insieme
Per arredare salotto e sala da pranzo insieme, baserà scegliere dei mobili della stessa linea o di forme e colori similari, per creare un senso di unione e continuità nell’ambiente.
il divano resta il must to have del nostro soggiorno, ovviamente se questo è un ‘unica sala con il pranzo e cucina, allora dovremo creare uno spazio living con divano e tv, e uno spazio pranzo adiacente e contiguo, ma tuttavia separato.
Le soluzioni degli arredi a moduli sono le migliori per sfruttare ogni singolo spazio presente al meglio.
Un tavolo allungabile permetterà di potere accogliere all’occorrenza gli ospiti nel modo migliore, e posizionando sopra di un tappeto, delle stesse sfumature delle pareti e dei mobili, si darà un senso di maggiore ampiezza alla stanza.
Arredare un soggiorno con le piante
Le piante sono un dettaglio importante nel nostro soggiorno, tanto che si parla addirittura di arredare il soggiorno con le piante.
Le piante da interni diventano un vero e proprio elemento di arredo e inoltre possono inserirsi perfettamente all’interno di ogni tipo di ambiente, indipendentemente da che stile abbia.
Si può posizionare una pianta in un angolo per dare volume e senso di profondità, mettere dei vasi di piante rampicanti con effetto pendente per riempire una parete vuota della credenza, e inoltre le piante assolvono a un altro importante compito in casa nostra, ovvero quello di purificare l’aria ossigenandola e eliminando i vapori nocivi che possono ad esempio provenire dai fornelli della cucina a gas e anche assorbire le onde elettromagnetiche della tv e degli strumenti elettronici.
Quindi oltre a dare un tocco estetico ed elegante al nostro soggiorno, sono anche elementi che svolgono anche un utile compito per il nostro benessere in casa.