Una casetta per gli attrezzi in giardino

Casette da giardino moderne

Le casette da giardino moderne sono di certo strutture molto belle e versatili, che possono durare a lungo nel tempo.
Si vedono spesso nei giardini delle case oggi queste strutture, in legno o resina, utilizzate come una casetta per metterci gli attrezzi in giardino.

Infatti sono il ripostiglio ideale per attrezzi da giardinaggio ma anche da lavoro, per sistemare oggetti che non servono in casa, ma anche per metterci biciclette, skateboard, pattini a rotelle e i giochi da esterno quando viene la brutta stagione.

Le casette in legno sono ideali anche come serra per le piante quando viene l’inverno, dato che le pareti in legno sono traspiranti e non si forma all’interno della casetta nè condensa nè muffa.

Una casetta in legno è per questo un luogo ideale anche per realizzare un’area relax o dove dedicarsi al bricolage, e nelle dimensioni più grandi da usare anche come comoda dependance per gli ospiti.

Casette da giardino in metallo

Tra i vari tipi di casette da giardino ci sono quelle di metallo.
le casette da giardino in metallo sono realizzate in lamiera zincata a caldo, e verniciate con della vernice poliammidica.

Si trovano in vendita in diverse misure e dimensioni, con vera serratura e maniglia.

Le viti, i dadi, i bulloni sono invece realizzati in acciaio inox. Le casette di lamiera offrono una grande stabilità e resistenza alle intemperie.

Si può montare con il fai da te grazie alle istruzioni nella confezione di vendita.

In ogni caso le casette di legno offrono quel tocco estetico in più che da un valore aggiunto al giardino.

Casette in pvc

Le casette in pvc sono un ‘altra tipologia di casette che permettono di avere una grande resistenza all’usura del tempo, a sole e alla pioggia e possono rimanere molto tempo all’esterno senza rovinarsi.
Tuttavia non sono così traspiranti come quelle in legno.
E’ risaputo infatti che se si sceglie una casetta per metterci gli attrezzi in giardino in legno, questa offre una migliore traspirazione delle pareti, dato che le fibre del legno possono essere traspiranti, cerano anche un microambiente interno sano e senza allergeni.

Lascia un commento