Scegliere una bella casetta da giardino in legno resistente

Come scegliere una casetta in legno da giardino

Se decidi di acquistare una bella casetta da giardino in legno per il tuo spazio verde, negli shop online troverai tutto quello che fa per te.

Certamente prima di scegliere una bella casetta da giardino in legno resistente dovrai prendere le misure dello spazio disponibile nel tuo giardino, e in base a queste cercare nei siti online delle aziende produttrici di casette in legno, quella che maggiormente si avvicina alle tute esigenze.

Troverai molti modelli di casette da giardino in legno resistente, e il legno usato è di solito di legno di abete nordico trattato in autoclave.

Si usa sopratutto questo legname perchè risulta essere naturalmente resistente ai parassiti e molto durevole nel tempo, capace di reggere a varie temperature senza rovinarsi o piegarsi. Infatti l’abete nordico è un tipo di albero che resiste alle basse temperature e ha maggiore resistenza e densità rispetto ad altri. Queste caratteristiche quindi hanno reso il suo legno tra i più utilizzati durante i secoli per la costruzione di edifici e case abitabili.

Le migliori casette in legno da giardino

Ricorda anche che le migliori casette in legno da giardino oggi sono realizzate con legname a marchio Fsc.
ciò significa che per la loro costruzione si usa un legno proveniente da foreste che sono gestite secondo dei principi internazionali di corretta e responsabile gestione forestale, secondo le indicazioni del Forest Stewardship Council®, che è un’organizzazione internazionale no profit e anche non governativa.

Inoltre sono casette da giardino in legno resistente che offrono una perfetta tracciabilità dei vari prodotti derivati per una maggiore garanzia di sicurezza e affidabilità del prodotto acquistato.

Casette da giardino in pvc

Le casette di legno sono una valida soluzione per creare una stanza in più al di fuori della propria abitazione, da adibire a ripostiglio o deposito attrezzi, ma anche come zona dove dedicarsi agli hobby o al relax.
In alternativa alle casette da giardino in legno resistente, si trovano in commercio anche vari tipi di casette da giardino in pvc.

Anche queste sono ottime soluzioni come ripostiglio o magazzino, tuttavia non sono traspiranti come le casette in legno, per cui non possono fungere da casetta abitabile o dependance per gli ospiti.

Casette da giardino in lamiera

Le casette da giardino in lamiera sono un’altra alternativa a quelle in legno, tuttavia il legno offre una ottima versatilità ed è naturalmente isolante dal caldo e dal freddo e dai rumori, al contrario di una casetta in lamiera, che deve essere lavorata con materiale fonoassorbente e isolante.

Inoltre l’estetica del legno delle casette da giardino in legno resistente supera di gran lunga ogni tipo di altra casetta da giardino, dando anche un valore aggiunto alla propria abitazione.

Lascia un commento