Scegliere il Gargano per le vacanze

Dove soggiornare nelle vacanze d’estate

Se non avete ancora idea di dove passerete le vostre vacanze estive, potete dare un’occhiata ai tanti siti web di viaggi e turismo, con consigli e soluzioni di vacanza su misura, per trovare quella che fa per voi.

Infatti su tali portali sono sempre presenti promozioni e sconti, e inoltre offerte last minute, o prenota prima, e in tantissime località di mare in Italia e in Europa.

Se volete visitare la Puglia, e in particolare il Gargano, troverete pacchetti vacanza con tanti servizi inclusi, come last minute di villaggi turistici nel Gargano da non perdere, per viaggiare con tutta la famiglia e dove soggiornare nelle vacanze d’estate in location da sogno.

Villaggi Gargano all inclusive

I villaggi del Gargano sono strutture studiate per dare ai propri ospiti il massimo del comfort, ci sono servizi anche per bambini, e inoltre i bambini viaggiano gratis quindi le famiglie possono avere un notevole risparmio in questo.

I villaggi del Gargano all inclusive offrono quindi tutti i servizi di un hotel, più consumazioni gratis al bar della spiaggia, utilizzo di campi sportivi e piscine, area giochi esterna, se presenti, inoltre c’è un organizzato staff di animazione che segue gli ospiti in ogni momento della giornata e della sera, con attività, giochi, cabaret per tutti, inoltre c’è sempre il baby club per bambini, con varie attività ricreative suddivise per le varie fasce di età, sport in riva al mare o nella piscina, per dare tanti comfort agli ospiti.

Spesso nelle agenzie di viaggi ci sono offerte di pacchetti vacanza con viaggio compreso, ovvero volo + hotel, per risparmiare ulteriormente sulla spesa totale, oltre ai last minute di villaggi turistici nel Gargano.

Villaggi turistici per famiglie sul Gargano

Il Gargano offre numerose località di mare con spiaggia sabbiosa, nonostante prenda il nome dall’omonimo promontorio roccioso che si getta nel mare.

In queste zone ci sono diversi villaggi turistici per famiglie sul Gargano, situati su litorali sabbiosi, e fondali bassi, adatti maggiormente ai bambini per nuotare e giocare in sicurezza.

Oltre a Vieste e Peschici, le maggiori località della zona, dalla Isola del Varano fino alla località di Mattinata, si possono ammirare bellissime spiagge di sabbia, calette e grotte suggestive da dove si possono anche vedere i trabucchi, le tipiche costruzioni da pesca di un tempo, che vengono oggi considerate patrimonio monumentale del Gargano.

Tra queste spiagge possiamo citare Rodi Garganico, fino al Lido del Sole, e a Peschici la spiaggia di Zaiana, la baia di Manaccora, poi la spiaggia di Cala Lunga, dove circondata da pinete e scogli, si trova un litorale di sabbia fine e dorata.
Il paesaggio è costellato dai trabucchi e anche da un’antica torre di avvistamento.
Questa spiaggia si trova tra Peschici e Vieste, nei pressi del Parco Nazionale del Gargano.

A Vieste molto bella è la spiaggia di Porto Greco e quella di Cala della Sanguinara, davvero meravigliosa, tra pini e rocce carsiche. Qui si trovano le pinete di pino d’Aleppo maggiori d’Italia. Poi vicino anche la spiaggia dei colombi merita una visita.

A Mattinata da non perdere è la spiaggia di Baia delle Zagare, la spiaggia di Mattinatella, la spiaggia di Baia dei Mergoli.

Villaggi sul Gargano direttamente sul mare

Chi scegliere il Gargano come meta per le vacanze, potrà quindo trovare litorali diversi, e tantissime strutture ricettive moderne e confortevoli.
Tra queste i villaggi sul Gargano direttamente sul mare sono una vera occasione per godersi il mare immersi in un atmosfera da favola, e rilassarsi tra i molti servizi e comfort che un villaggio turistico sa offrire.

Per non spendere troppo si possono prenotare last minute di villaggi turistici nel Gargano da non perdere, basterà essere pronti a partire anche solo qualche giorno dopo avere prenotato.

Infatti i last minute offrono la vacanza all’ultimo minuto, a prezzi davvero vantaggiosi, permettendo a tutti di accedere a località e strutture che prima potevano essere altrimenti proibitive.

Lascia un commento