Occhiali da lettura online

Gli occhiali da lettura

Gli occhiali da lettura sono un particolare tipo di occhiali che serve a chi soffre di presbiopia, un disturbo abbastanza comune dopo i 40 anni, che porta a vedere male da vicino.
Quindi si può iniziare a non riuscire a leggere bene un libro, un giornale oppure il testo sullo schermo del pc.

In questo caso serviranno degli occhiali per presbiopia, che si possono trovare anche grazie alla pratica vendita online di occhiali da lettura, con tanti siti specifici che offrono questo tipo di prodotto.

Gli occhiali da lettura personalizzati

Gli occhiali da lettura richiedono una preparazione spesso su misura poiché l’occhio destro e l’occhio sinistro di solito hanno bisogno di una correzione diversa. E’ quindi meglio fare sempre prima un esame oculistico professionale eseguito da un ottico qualificato che analizza entrambi gli occhi.

Questo dà la certezza di avere degli occhiali da lettura che si adattano perfettamente alla propria esigenza di visione. Gli occhiali da lettura standard che si trovano anche nei supermercati o nelle farmacie infatti hanno solo una gradazione per entrambi gli occhi: le due lenti sono identiche.

Nei siti di vendita online di occhiali da lettura si possono ordinare anche gli occhiali personalizzati, con una diversa gradazione da un occhio all’altro.
Inoltre le lenti moderne offrono una tecnologia avanzata, per cui sono molto sottili, qualsiasi tipo di gradazione portano.

Montature moderne

Gli occhiali da lettura sono adatti a tutti i tipi di montatura. Se si vuole una montatura particolare, e adatta al proprio viso, molti siti di vendita online di occhiali da lettura offrono la prova virtuale, quindi si possono scegliere occhiali da lettura adatti alla forma del proprio viso, grazie a una videocamera nel vostro pc, per cui basta cliccare sulla montatura scelta e inquadrando il proprio viso si vedranno gli occhiali come se fossero indossati davvero.

In qusto modo è più facile scegliere anche online il tipo di montatura che fa per noi, senza andare in negozio a provarla.

Vi sono moltissimi tipi di montature, in stile classico in metallo, o più attuali in pvc o acetato di cellulosa, un materiale resistente e molto durevole nel tempo, antiurto e antigraffio, e soprattutto leggero da portare.
Grazie al vasto assortimento di occhiali online è quindi più facile fare la giusta scelta per gli occhiali che fanno per noi.

Lascia un commento