Le vacanze in Salento ad agosto

Pacchetti vacanze in Salento

Per le proprie vacanze si può scegliere il Salento, una terra dalle mille suggestioni, tradizioni, ottima cucina, grande ospitalità.

Il Salento è una penisola corrispondente al tacco dello stivale italiano, ed è bagnata da due mari, l’adriatico e lo ionio.

Offre una grande varietà di litorali e di coste, sia rocciose come sabbiose, con fondali bassi, quindi per varie tipologie di vacanza.

Per scegliere dei pacchetti vacanze in Salento adatti per noi, si possono trovare varie offerte nelle agenzie di viaggi anche online, che possono corrispondere alla nostra idea di vacanza.

Prenotando prima si può inoltre davvero risparmiare anche se si sceglie di fare le vacanze in Salento ad agosto, il mese più richiesto e più affollato dai turisti.

Infatti con la formula prenota prima si trovano fino dall’inizio dell’anno solare ottime proposte con sconti allettanti, per chi prenota entro una certa data un soggiorno in hotel o villaggio turistico, in case o appartamenti, in agriturismi o B&B.

In Salento sono molto apprezzate anche le masserie, antiche dimore contadine oggi ristrutturate e rimodernate, che diventano resort anche di lusso per ospitare in mezzo alla natura e alla campagna salentina i turisti che vogliono conoscere più da vicino le tradizioni e la antica vita contadina di un tempo di questi luoghi.

Le località del Salento

Le località del Salento sono molte, a partire da Lecce che vale la pena visitare anche se non è direttamente sul mare. A Lecce si possono ammirare le molte chiese e palazzi dello stile barocco leccese, passeggiare nelle strade del centro storico, con locali e vita notturna fino a tardi, perfetta anche per i giovani.

Le marine di Lecce sono comunque a pochi chilometri e offrono spiagge attrezzate per tutte le esigenze.

Nella zona adriatico troviamo anche Otranto, con la bellissima spiaggia della baia dei turchi, e più a sud incontriamo Santa Maria di Leuca con la bellissima spiaggia del ciolo, ancora nella zona ionica Porto Cesareo e le Marine di Ugento, più a sud anche Pescoluse e la zona delle cosiddette Maldive del Salento, con mare cristallino e spiagge di sabbia bianca e fine, poi sempre più avanti troviamo Gallipoli, cittadina molto bella e turistica con molta movida.

Scegliendo di fare le vacanze in Salento ad agosto, troveremo tantissimi eventi e spetteacoli per tutti, fiere, sagre e la nota notte della Taranta, una kermesse musiicale itinerante che vede la partecipazione di moti cantanti italiani del momento, e che culmina con il concerto di fine agosto a Melpignano.

Offerte vacanze in Salento ad agosto

Prenotando le proprie vacanze online, si ha la possibilità di consultare le varie strutture presenti per ogni località, e verificarne la disponibilità per il periodo da noi scelto.

Grazie alle numerose agenzie di viaggi online, si può quindi verificare direttamente dal proprio pc se ci sono sconti e promozioni in corso e offerte vacanze in Salento ad agosto, per chi volesse fare le vacanze in Salento ad agosto.

I mesi di giugno e settembre sono i più tranquilli, ideali per una vacanza con i bambini, quando le spiagge sono meno affollate.

Agosto è prefetto per vivere il pieno degli eventi delle ferie, con spettacoli e sagre paesane, musica, tradizioni e l’ottima cucina salentina da assaporare.

Lascia un commento