Le nuove frontiere dell’edilizia

Sostenibilità nel costruire

Case e anche edifici di qualsiasi genere che sono autosufficienti, queste sono le nuove frontiere dell’edilizia, che sono state presentata alla  fiera Bolzano Klimahouse, l’evento dedicato alla sostenibilità nel costruire.

Le case moderne infatti hanno un fabbisogno energetico di riscaldamento, raffrescamento, e illuminazione il più possibile ridotto, e utilizzano impianti moderni ed efficienti.

Le energie rinnovabili

In particolar si sfruttano le energie rinnovabili.  Le abitazioni che seguono questi standard possono avere una certificazione energetica detta Casaclima, per un modo di vivere sostenibile, quindi abitazioni che mettono al primo posto la qualità nel costruire e nella vita di ogni giorno.

La quindicesima edizione di Klimahouse che si è tenuta a Bolzano dal 22 al 25 gennaio 2020, ha avuto come motto “Costruire bene, vivere bene”.

Questa è una manifestazione ideata da Fiera Bolzano e  agenzia Casaclima nel 2006, ed è dedicata alle nuove frontiere dell’edilizia per quel che concerne efficienza energetica e edilizia sostenibile.

Quest’anno ha sottolineato la centralità del vivere comune nello spazio abitativo, dato che gli spazi abitativi hanno una grande influenza sulla nostra vita di tutti i giorni.

Lascia un commento