Le casette da giardino moderne

Le casette da giardino moderne sono realizzate in vari materiali diverse e di tantissime tipologie.
Oggi coloro che hanno uno spazio verde da riempire come desiderano, possono acquistare una bella casetta da giardino dove riporre oggetti e attrezzi da giardinaggio per avere maggiore ordine in giardino e più spazio a disposizione da arredare come più si preferisce, magari con mobili da giardino eleganti e pratici per vivere la stagione estiva al meglio nel proprio spazio all’aperto.

Tanti tipi diversi di casetta

Vi sono moltissime tipologie di casette da giardino, di varie misure, piccole, medie e grandi, per tutte le esigenze, e di vari materiali, tra cui spicca il legno per le sue ottime caratteristiche di isolamento da rumori e caldo o freddo, e anche per il fatto che il legno è molto traspirante quindi crea un ambiente interno confortevole. Il legno inoltre resiste bene alle onde sismiche e anche al fuoco, nonostante si pensi spesso il contrario.

Tra gli altri materiali troviamo poi la resina, che esteticamente è simile al legno, ma non ha le stesse caratteristiche interne, il metallo, il pvc.

Le casette in legno esteticamente però sono le più piacevoli alla vista e si integrano bene in ogni tipo di ambiente esterno.

Casette di legno

Prima di scegliere una casetta in legno bosgna capire a che uso sarà destinata; ci sono casette da giardino in legno piccole, anchedi un metro per uno e mezzo, da posizionare volendo anche in un terrazzo abbastanza amopio, e dove mettere attrezzi e oggetti da eterno vari.

Solitamente però nei giardini vanno le casette di misura media, magari 2×2 m o 3x3m, abbastanza spaziose anche per creare una piccola zona dove dedicarsi al bricolage o ai propri hobby, o da usare come ripostiglio per giochi da giardino, mobili da esterno e piante durante la brutta stagione.

Le casette in legno più grandi, da 4×4 m in su solitamente sono utilizzate come sala relax, dependance per gli ospiti o piccolo ufficio esterno alla propria abitazione. In uno spazio medio di questo tipo infatti ci si può organizzare meglio, e coi dovuti allacciamenti e la giusta coibentazione una casetta diventa una vera abitazione dove potervi vivere comodamente.

Questo tipo di casette infatti vengono utilizzate come bungalow per le vacanze anche nei campeggi, o come case per vacanze private.

Scegliere la casetta giusta

Quindi per trovare il tipo di casetta che fa per voi basta rivolgersi ad una azienda di fiducia produttrice di casette oppure consultare i portali online che vendono casette in legno, e scegliere quella che fa per noi tra tantissime tipologie di casette da giardino.

Lascia un commento