Idee per arredare un bagno piccolo

Arredare un bagno piccolo e stretto

Spesso nelle case moderne i bagni sono piccoli o ristretti, con uno spazio limitato. Per ovviare a questo si possono inserire degli arredi da bagno che siano adatti a spazi ristretti, delle misure ideali e che possano anche ottimizzare al meglio lo spazio esistente.

In commercio infatti oggigiorno si trovano praticamente tutti i tipi di arredi per il bagno di casa, proponendo anche delle soluzioni di design, moderne e funzionali, che posano coniugare l’estetica alla praticità e al comfort e arredare anche un bagno piccolo e stretto nel modo giusto.

In questo modo si potrà avere un bagno sempre in ordine anche se piccolo, con ogni cosa al suo posto e un posto giusto per ogni cosa.

Bagno piccolo e soluzioni salvaspazio

Ecco alcuni consigli per come arredare un bagno piccolo:

Per prima cosa si dovrebbe puntare a mobili multifunzione, anche da smontare e rimontare in forme diverse ogni volta, per dare maggiore ariosità e possibilità al nostro bagno.

Sul mercato vi sono nuovi mobili e arredi multifunzionali, con soluzioni salvaspazio per un bagno piccolo che offrono varie possibilità di utilizzo, come ad esempio sedie o sgabelli che includono vani portaoggetti, oppure sportelli appesi che offrono uno specchio sulla superficie frontale, o scaldasalviette portasciugamani.

In questo modo con lo spazio di un mobile si avranno due funzioni diverse, e si potrà lasciare più spazio libero magari nel passaggio, per agevolare gli spostamenti anche delle persone anziane o disabili.

Ancora si deve sfruttare lo sviluppo della parete in verticale, dato che spesso questa zona del muro non viene presa in considerazione, eppure ha tante potenzialità. s può infatti inserire un pratico mobiletto a ripiani che si sviluppa verso l’alto, o ancora inserire ganci alla parete o dietro la porta.

Nicchie e scaffali a muro inoltre possono risolvere molti problemi di spazio, e per dare maggiore senso di ampiezza al bagno si possono utilizzare specchi e luci messe ad hoc, e sanitari sospesi, che possono arredare un bagno piccolo dandogli un aspetto più al bagno un aspetto più vivibile.

Piastrelle adatte a un bagno piccolo

Per quel che riguarda le piastrelle per arredare un bagno piccolo, ci sono tante nove soluzioni che risolvono il problema.

Infatti un tono di colore rispetto a un altro può dare un senso di ampiezza, come al contrario dare una impressione di poco spazio.
Quindi via libera ai colori chiari per infondere una maggiore idea di ampiezza in un bagno ristretto, utilizzando piastrelle adatte a un bagno piccolo, come ad esempio quelle chiare o a colori neutri senza stacchi di colore netti ma con sfumature, sia per quel che riguarda il pavimento come le pareti.

Per i bagni stretti e lunghi vanno bene le piastrelle in materiale laminato plastico, di forma rettangolare, che riprendono la forma della stanza facendola sembrare più grande.

Lascia un commento