Garage in legno per tanti utilizzi

Casette in legno

Un garage in legno è una struttura utilissima per mettere la macchina al riparo, ma non solo, anche per potere sistemare diversi oggetti al sciuro.

Fa parte delle casette in legno da posizionare in uno spaio esterno alla propria abitazione.

Ogni tipo di struttura offre dimensioni e caratteristiche diverse, a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare.
Per proteggere al meglio la propria auto un garage è la struttura ideale da posizionare in giardino, qualora non si avesse un garage privato o si dovesse mettere al riparo una seconda auto.

Un ampio garage può anche venire usato come comodo magazzino per vari oggetti.

La sua versatilità fa si che una struttura di questo genere si presti infatti a una serie di utilizzi diversi.

I prezzi dei garage in legno

I prezzi del garage in legno sono vari, a seconda delle sue dimensioni e della sua ampiezza. Vi sono varie misure di garage, ad esempio il garage in legno 6×4, o quello 6×6, o ancora 6×8 e 8×8, e questi sono garage ampi, ideali per due macchine o più.

Un garage in legno 6×6 ad esempio è infatti realizzato con due ampi portoni frontali a battenti, in modo da fare entrare due auto, e con un vano unico.

Viene dotato sempre anche di finestre per fare passare la luce, con serramenti termici, porta pedonale laterale.

Il sistema più diffuso di costruzione è quello blockhouse, ovvero di travi a incastro, che rende la struttura autoportante e solida.

Garage in legno 2 posti auto

Quindi un garage in legno per 2 posti auto è quello che serve se si hanno due auto, oppure se si vuole utilizzare dello spazio rimanente in più come magazzino capiente.

sui siti di vendita di casette di legno, si trovano anche molti modelli di garage, tra cui scegliere quello che fa al caso proprio.

Grazie a un ampio catalogo disponibile online, si possono trovare modelli di varie misure, analizzarne bene le diverse caratteristiche e poi con calma scegliere quello che si avvicina di più alle nostre esigenze.

Garage in legno con tettoia

Ci sono anche accessori da aggiungere alla struttura, per realizzare magari un comodo garage in legno con tettoia, in modo da ripararsi al meglio quando piove o nevica, e potere aprire la porta o il grande portone senza bagnarsi troppo.

Una tettoia fa anche della preziosa ombra nella stagione calda, quindi ha un vantaggio in tutte le stagioni.

Si possono poi scegliere il tipo e il colore di tegole da applicare, dell’impregnante, si può personalizzare il proprio garage anche con serramenti diversi, scegliere il portone a battenti o basculante, manuale o automatico.

E’ importante effettuare una buona manutenzione del proprio garage in legno, in quanto questo lo può preservare da danni da umidità e conservarlo al meglio per molti anni.

Si può trovare un garage in legno a prezzi convenienti o una offerta nella vendita di strutture in legno anche nei siti online che vendono case e casette di ottima qualità a prezzi davvero vantaggiosi.

Lascia un commento