Al momento stai visualizzando Come scegliere la migliore polizza di assicurazione

Assicurazioni da fare

Oggigiorno ci sono assicurazioni obbligatorie da fare, come quella per l’auto ad esempio, e altre non obbligatorie, ma che molti stipulano per una maggiore sicurezza personale.

Le assicurazioni più richieste sono dopo quella per l’auto, sono quelle di responsabilità civile e di mobilia domestica, per gli oggetti di valore, come per il cellulare, per beni mobili e immobili, e sulla vita.

In Svizzera poi rientra tra le assicurazioni obbligatorie anche quella per malattia e infortunio.

Migliore assicurazione auto

Per trovare la migliore assicurazione auto si possono consultare anche i siti online, alla ricerca del preventivo più basso o di quello che da maggiori dettagli e garanzia di qualità.

Ad esempio si dovrebbe valutare ogni possibile soluzione sul mercato per avere una panoramica delle opzioni presenti.

Prima di scegliere la propria assicurazione auto è bene considerare vari aspetti e analizzare i dettagli delle coperture che offre.

Ecco cosa valutare in un’assicurazione auto:
analizzare il rapporto qualità/prezzo, verificare le coperture accessorie, porre attenzione a massimale e franchigia, considerare anche le clausole di rivalsa e esclusione, e fare attenzione alle formule di guida.

In questo modo si può scegliere in tutta calma quella migliore per le nostre esigenze.

Scegliere le assicurazioni online

Per l’auto oggi si possono scegliere diverse assicurazioni online, ma anche per quanto riguarda la copertura della mobilia domestica ad esempio.

Oggi il web permette di facilitare le operazioni anche per la stipula di una assicurazione privata.

Infatti oramai la maggior parte delle Compagnie assicurative opera anche online. E’ possibile stipulare una polizza direttamente su internet, sia avendo prima un calcolo in tempo reale del preventivo, sia per la scelta delle garanzie, per procedere poi al pagamento con carta di credito.

Lascia un commento