Casette da giardino per biciclette

Casetta da giardino

Una struttura come una casetta da giardino è sicuramente molto utile da posizionare nel proprio spazio esterno, sia perchè offre una stanza in più dove mettere attrezzi da giardinaggio e altri oggetti, sia perchè da un tocco estetico all’ambiente esterno.

Infatti sopratutto se si tratta di casette in legno, queste hanno un particolare fascino naturale che dona calore e intimità, e si inserisce al meglio in ogni spazio.

Inoltre la casetta di legno da giardino è molto pratica per metterci tante cose, sia che si tratti di attrezzi, come vari tipi di oggetti, giochi da esterno, pattini, skateboard, e anche mobili da giardino e piante durante la brutta stagione.

Le casette di dimensioni più grandi sono anche utili come rimessa per moto o auto, e quelle più piccole sono casette da giardino adatte per biciclette, dove le stesse possono essere inserite al sicuro e al riparo dalle intemperie.

Casetta da giardino per bambini

La casetta di legno da giardino è molto pratica per metterci tante cose, e a seconda delle sue dimensioni può anche diventare una casetta da giardino per bambini, oppure sul mercato vi sono specifiche strutture realizzate appositamente per i più piccoli, per il loro gioco all’aperto.

Si tratta di casette che sembrano case in miniatura, dotate di porta, vere finestre, pavimento e tetto in legno, e le dovute coibentazioni alle pareti in modo da renderle adatte a giocarci in ogni stagione.
Possono anche diventare un angolo per lo studio o dove dedicarsi alla musica, alla lettura e non solo al gioco con i propri coetanei.

Box in legno

Un box in legno quindi si presta a utilizzi diversi, compreso quello di divnttare delle casette da giardino per biciclette.

Infatti le casette di medie dimensioni, ad esempio 3×3 o 3×4 m, sono perfette da utilizzare come sala hobby, metterci magari una panca e un tavolo, delle scaffalature e, allo stesso tempo, dato che la casetta di legno da giardino è molto pratica per metterci tante cose, diventare una comoda rimessa per le bici o il monopattino, e qualche oggetto che in casa non trova posto.

In questo modo lo spazio esterno risulterà maggiormente ordinato e accogliente, e la casetta fungerà sia da deposito come da stanza dove dedicarsi ai propri passatempi preferiti, esternamente alla propria abitazione.

Lascia un commento