Casetta in legno e concessione edilizia

Casette prefabbricate di legno

Le casette prefabbricate di legno sono veloci da montare e sono facili da scegliere, sopratutto grazie ai numerosi siti web che oggi vendono casette di legno e accessori.

si tratta di una struttura prefabbricata, venduta con kit di montaggio, disponibile sul mercato in diverse misure e forme, per ogni esigenza.

Ci sono ad esempio belle casette da giardino, da usare come ripostiglio per gli oggetti o attrezzi da giardino. Inoltre la casetta di legno da giardino è adatta anche per un giardino elegante, poichè da un tocco di estetica allo spazio verde.

Queste variano da misure piccole, per giardini ristretti, ad esempio da un metro e mezzo per due, fino a dimensioni maggiori, capienti e adatte anche a diventare una sala hobby o dove dedicarsi al bricolage.

Ci sono poi case in legno abitabili vere e proprie, per vivere in un ambiente sano e completamente ecocompatibile.

La concessione edilizia è comunque sempre indispensabile per ogni tipo di casette prefabbricate in legno, dato che questa è infatti necessaria per qualsiasi tipo di manufatto che presenta un ancoraggio al suolo, e che viene collocato su un terreno in maniera stabile e durevole.

Prezzi delle casette prefabbricate

I prezzi delle casette prefabbricate in legno non sono per niente esorbitanti, e puoi trovare la casetta di legno da giardino per un giardino elegante o anche per le vacanze, come vuoi tu e risparmiando.

Se acquisti online potrai trovare costi ancora maggiormente ridotti perchè molte aziende che realizzano case in legno, offrono ai loro clienti il prodotto a prezzi di fabbrica, senza avvalersi di intermediari alle vendite.

Questo è un grande vantaggio anche per il cliente che acquista la usa casetta.

Case in legno abitabili

Le case di legno abitabili stanno avendo un grande boom in molti paesi, dato che oggi avere una casa in legno non significa vivere in una classica baita di montagna.

Infatti oggi questo tipo di abitazioni seguono i migliori standard di efficienza energetica e costruttiva, e offrono un ambiente ricco di comfort, che si può personalizzare a piacimento, anche inserendovi le più moderne tecnologie, come ad esempio la domotica.

Inoltre è accertato che le casette prefabbricate di legno sono veloci da montare, si costruiscono più velocemente di una casa tradizionale in mattoni e il loro prezzo è davvero di molto inferiore a una casa di mattoni.
E’ importante sapere però che come per le case in muratura, anche per le case in legno e per la casetta di legno da giardino per un giardino elegante servono i permessi per edificare.

La concessione edilizia e tutti gli altri permessi vanno chiesti nel comune dove si intende costruire la casa, ed essi possono variare da comune a comune.

Case in legno coibentate

Le casette prefabbricate di legno sono veloci da montare, e permettono anche un risparmio del 40-50% riguardo le spese per il riscaldamento e raffrescamento, questo perché il legno di per sè è un materiale naturalmente termoisolante.

E’ anche un buon isolante acustico, e inoltre per il processo di carbonizzazione del legno, in caso di incendio non brucia subito ma lentamente, rendendo quindi una casa in legno più sicura anche sotto questo punto di vista rispetto ad una in muratura e cemento.

Le case in legno sono coibentate ma sono anche traspiranti e permettono di vivere in un ambiente interno sano in ogni stagione. Inoltre il legno si armonizza perfettamente ed esteticamente con l’ambiente esterno circostante.

Lascia un commento