Quali luci di Natale per la nostra casa

Tutti noi sappiamo che questo Natale e in generale quest’inverno c’è rischio di penuria di gas, per via delle restrizioni alla Russia.

Ecco che allora ci dobbiamo inventare o trovare soluzioni alternative che siano altrettanto valide.

Oltre al discorso del riscaldamento domestico, ci sono anche delle piccole attenzioni a cose non necessarie ma che fanno bene allo spirito, come le luci di Natale.

Le novità per le luci di Natale

Puntando alle novità per le luci di Natale, possiamo trovare valide alternative alle luci tradizionali.

Ci sono infatti in commercio le note luci a led, ovvero lucine che durano molto di più delle tradizionali luci a incandescenza, e permettono di risparmiare energia.

Ne esistono di tutti i tipi, colorate o monocromatiche, bianche o gialle, a luce calda o fredda, con fili di varie lunghezze, e lampadine di varie forme, tutto per abbellire la nostra casa a Natale.

Le novità per le luci di Natale restano però le luci alimentate ad energia solare, che sono indicate per l’esterno e funzionano tramite un piccolo pannellino solare, senza elettricità, che si carica di giorno e così alimenta il filo di lucine.

Luci di Natale per esterno professionali

Ovviamente se dobbiamo addobbare l’esterno della nostra abitazione, in questo caso dovremo dotarci di luci di Natale per esterno professionali, in grado di resistere a tutte le intemperie senza rovinarsi.

Ne esistono di varie tipologie, a luci intermittenti o fisse, a colori caldi o freddi, per abbellire la nostra abitazione, il giardino o anche un negozio all’esterno.

Quante luci per albero di natale 210 cm

L’albero di Natale è un must to do in questo periodo, e ce ne sono anche in questo caso di tutti i tipi.

A seconda dello spazio in casa e della nostra voglia di addobbare, possiamo scegliere quello che fa per noi, dal minimal a quello medio fino a quelli alti fino al soffitto.

Per addobbare un albero alto più di due metri dovremo domandarci quante luci servono per albero di natale di 210 cm.

Luci calde o fredde per albero di Natale

Un’altra domanda che ci possiamo porre sulle lucine di Natale è se ci vogliono luci calde o fredde per albero di Natale.

Il colore delle lucine fredde va verso il bianco, quello delle luci calde verso il giallo, quindi è solo una scelta personale optare per l’uno o per l’altro.

Luci natale particolari

Ovviamente ci sono in commercio anche vari tipi di luci di Natale particolari, come ad esempio gli alberelli fatti con filo di luci, ampolline di luce, luci a effetto pioggia che cadono dall’alto, molto suggestive.

Troviamo ancora lampade, stelle, casine, pupazzi, tutto illuminato per un gioioso Natale.

Lascia un commento