Partire per una vacanza in Salento

Una bella vacanza in Salento

La Puglia è sicuramente una regione italiana che offre molte possibilità di vacanze sul mare.
Si può scegliere dove organizzare le proprie ferie in tutta tranquillità, prima di tutto decidendo la meta, e optando per il Salento o per il Gargano, due delle zone costiere più belle e turistiche dell’Italia del sud.

Per seconda cosa, si può scegliere tra un’infinità di soluzioni di soggiorno, tra case per le vacanze, resort, b&b, aparthotel, hotel o villaggi sul mare.

Insomma abbiamo una vasta scelta di opzioni di vacanza, per rilassarci e goderci al meglio questi giorni di riposo.

Se optiamo per villaggi turistici in Puglia nel Salento, possiamo decidere in quale zona soggiornare per una bella vacanza in Salento; dobbiamo innanzitutto sapere che il Salento è una regione situata nella Puglia sud-orientale, e va dalla provincia di Lecce a parte di quelle di Brindisi e di Taranto, forma fisicamente una specie di arco tra il mare Adriatico e lo Ionio, con una grandissima varietà di spiagge e calette sul mare.

Villaggi turistici in Salento sul mare

Per viaggiare con la famiglia, o con la propria dolce metà, cosa c’è di meglio di un comodo villaggio turistico sul mare? Possiamo sceglier tra tanti tipi di villaggi turistici in Salento sul mare quello che più risponde alle nostre esigenze.

Ad esempio, se desideriamo stare al sole in totale relax su di una lunga spiaggia di sabbia chiara e morbida, dovremo scegliere un villaggio nel Salento ionico, oppure nel Salento adriatico nella zona di Torre dell’Orso.

Inoltre se amiamo il divertimento nei villaggi ci sono sempre molte attività da fare, sia sportive sia con una ricca animazione per tutta la famiglia.

Sulla costa Adriatica troviamo la località di Castro Marina, dei laghi Alimini e di Torre dell’Orso.

Questa costa è caratterizzata da scogli strapiombo, piccole calette e scogliere, una zona ideale per chi ama gli sport acquatici o velici.

Villaggi turistici Salento sul mare all inclusive

Ovviamente tra i villaggi turistici in Puglia nel Salento i villaggi turistici Salento sul mare all inclusive offrono la formula piena, ovvero pensione completa, con animazione compresa, per fare rilassare e trascorrere giorni spensierati ai propri ospiti.

Chi ama l’avventura, lo sport potrà scoprire numerosi luoghi dove dedicarsi magari al kite surf, alle immersioni in un mare turchese.

Chi desidera conoscere l’arte e la storia dei luoghi può invece partecipare alle gite organizzate nei paesi dei dintorni, dove scoprire le tradizioni, la storia e le bellezze architettoniche della regione.

Villaggi in Salento sul mare per famiglie

Nei villaggi in Salento sul mare per famiglie potremo invece dedicarci completamente a una vacanza a misura di famiglia.
I bambini sia grandicelli che più piccoli potranno infatti divertirsi con le attività del baby e mini club.
I ragazzi più grandi potranno partecipare a tornei sportivi o a corsi di vela o surf, o fare snorkeling. La sera il villaggio offre spesso musica e serate in discoteca.

Molti villaggi turistici in Puglia nel Salento hanno anche spa e centro benessere, dove i genitori potranno rilassarsi completamente in tutta tranquillità.

Lascia un commento