Se avete sentito parlare spesso di Canon per le stampanti, in realtà dovete sapere che questo marchio produce anche un buon assortimento di calcolatrici! Canon, che è tra i principali produttori di consumabili da stampa assieme ai toner Panasonic e ai Samsung ml toner, è infatti anche un rinomato produttore di calcolatrici scientifiche, pensate per l’uso scolastico e non solo.
Avere a scuola o in ufficio un’ottima calcolatrice tra le proprie mani, significa sicuramente portare a termini calcoli ed operazioni matematiche in modo più efficace. Proprio per questo, oggi abbiamo pensato di presentarvi quelle del marchio Canon, brand che generalmente è più associato alla proposta di stampanti per pc o macchine fotografiche.
I modelli a disposizione sono sia quelli tradizionali, con le operazioni di base come sottrazione, moltiplicazione, addizione e divisione, ma anche quelli scientifici, dove troviamo funzioni come il calcolo della radice o seno e coseno. Le versioni più avanzate (ed ovviamente costose) offrono anche una comodo strumento per lo studio di funzione, con display allargato e generazione automatica del grafico di funzione su piano cartesiano.
Il design è minimalista ed allo stesso tempo raffinato, così da avere sulla propria scrivania un oggetto utile, ma allo stesso tempo bello da vedersi. In base al modello che porterete a casa, potrete spendere una cifra diversa
by Melody Laurino