I prodotti Stabilo Boss

Stabilo Boss è uno dei marchi più conosciuti per quanto riguarda la cancelleria, e in particolare penne, matite, pastelli, pennarelli ed evidenziatori.

L’azienda Stabilo

La Stabilo è una notissima azienda tedesca di strumenti di scrittura, che comprende una vasta gamma di prodotti che vanno dalla classica penna al pastello all’evidenziatore. L’azienda nasce in realtà come fabbrica di cosmetici e solo nel dopoguerra comincia a produrre matite. Da qui passa alle penne a sfera, che negli anni 50 sono il business del momento, e quindi a diversi altri strumenti di scrittura, fra cui i notissimi evidenziatori Stabilo Boss. L’azienda Stabilo fa oggi parte di una holding più grande che produce cosmetici e anche attrezzature per lo sport e il trekking.

Il catalogo Stabilo e gli evidenziatori

I prodotti Stabilo sono oggi fra i più noti ed utilizzati sia nella cancelleria per uffici che nelle scuole. Per gli impiegati e gli studenti di ogni grado Stabilo ha realizzato un catalogo completo che comprende tutti gli strumenti per la scrittura. La gamma di prodotti Stabilo va dalla classica penna a sfera al tratto pen, passando per pastello, pennarello e soprattutto per l’evidenziatore. E’ proprio in quest’ultimo campo che l’azienda è diventata una vera e propria leader nel settore, grazie alla grande disponibilità di colori e alla qualità e durabilità dei prodotti. L’evidenziatore Stabilo Boss Original, prodotto da 40 anni, è disponibile in 9 vivacissimi colori e, grazie alla caratteristica punta, permette sia tratti sottili che più ampi. Gli inchiostri utilizzati sono anti dry-out, ovvero riescono a resistere all’aria aperta senza seccarsi per diverse ore. Per chi non ama i colori troppo accesi c’è invece la linea Stabilo Original Pastel, con colori tenui come rosa pesca o carta da zucchero, per un totale di 6 tinte pastello.

Pastelli e pennarelli Stabilo

Nella gamma Stabilo Boss sono compresi anche prodotti per colorare, come pastelli e pennarelli. Le diverse linee sono studiate in modo da rispondere sia alle necessità di esigenti studenti d’arte che di bambini della scuola primaria e dell’infanzia, ad esempio con il pastello Stabilo Woody 3 in 1. Questi ultimi si possono utilizzare non solo come un normale pastello, ma anche come acquerelli o pastelli a cera. Gli Stabilo Jumbo, poi, sono pastelli più grandi del normale e con una mina più resistente, in modo da non rompersi neppure in mano ai bambini più vivaci. Anche nell’ambito dei pennarelli Stabilo Boss rappresenta qualità ed innovazione. I pennarelli Cappi ad esempio hanno un originale sistema per evitare di perdere i cappucci, mentre i Trio Scribbi hanno una forma arrotondata, studiata per l’impugnatura dei più piccoli, e una punta grande e rinforzata per resistere agli urti.

Lascia un commento