Oggi la gente che vuole curare i propri problemi di denti e dentatura, e cerca degli ottimi impianti dentali a Bologna può rivolgersi tranquillamente agli studi Cirulli, che si trovano a Bologna guidati dal dr.Maurizio Cirulli, con esperienza trentennale in questa branca dell’odontoiatria.
Qui infatti si utilizzano tecniche e metodiche innovative e grazie a una modernissima strumentazione in molti casi proprio brevettata dallo stesso medico titolare, i pazienti possono usufruire di moderni interventi per risistemare i propri denti e la propria salute orale.
Infatti nel caso degli Impianti dentali a Bologna, si utilizza presso gli studi Cirulli un innovativo metodo di implantologia dentale detta soft implantology.
Questo metodo si avvale di uno strumento computer guidato, per operare al meglio e con la massima precisione e in un tempo molto ridotto rispetto al passato e inoltre senza utilizzo di bisturi, quindi senza aprire lembi gengivali e poi mettere punti di sutura ma solamente grazie a un forellino che viene praticato sulla gengiva e attraverso il quale il medico inserisce l’impianto.
Questa moderna metodica fa si che il paziente dopo l’intervento e durante non senta dolore o quasi, è ridotto al minimo il post operatorio tanto che nella stessa giornata può riprendere la sua vita di sempre, grazie a protesi provvisorie che vengono inserite per un breve periodo nell’attesa di quelle fisse.
In questo tempo il medico può valutare se gli impianti dentali a Bologna sono stati inseriti bene e se creano rigetto, il che è molto difficile dato che anche i materiali utilizzati sono biocompatibili quindi con un minimo rischio di rigetto nel paziente che quindi da subito può riprendere la sua normale routine, mangiare e sorridere e riprendere la sua vita sociale di sempre senza problemi.