Il toner compatibile costa meno

Mai sentito parlare del toner compatible? Eppure si tratta di uno degli argomenti di maggiore interesse negli ambienti delle copisterie. Il motivo? I toner compatibili fanno risparmiare e la loro qualità non è per niente inferiore ai toner non compatibili. Un alto livello qualitativo della stampa viene associato alla precisione e alla pulizia di stampa.

Il compatible toner: conviene davvero?

Molte persone si sono chieste se acquistare i toner compatibili convenisse per davvero o tutta la popolarità del compatible toner fosse dovuta unicamente alla pubblicità che si può trovare in giro. Sin da subito si può affermare che lavorare con i toner compatibili piuttosto che con quelli non compatibili convenga realmente. La popolarità non è mai un caso e solo un frutto della pubblicità. Spesso si tratta di caratteristiche positive che il prodotto realmente ha e che molti utenti hanno potuto testare ancor prima di consigliare il compatible toner agli altri. Il costo del compatible toner è realmente inferiore rispetto agli articoli simili attualmente presenti in commercio. La qualità del toner non è affatto inferiore e talvolta persino supera i toner non compatibili. Si tratta comunque di una polverina molto sottile, riprodotta dalla stampante sul foglio e asciugata lì.

Quali sono le tipologie del compatible toner?

Attualmente in commercio ci sono numerose tipologie di compatible toner, tutte diverse tra di loro. Ci sono i toner monocolore e quelli policromatici, una miscela del giallo, grigio e magenta, i 3 colori fondamentali per dar vita ai colori nuovi: verde, blu, arancione, rosso e così via. Altresì i compatibili toner variano in relazione al modello. Ci sono i toner HP, quelli Epson, gli LG e molti altri ancora. Infine non è da trascurare la dimensione dei toner. Per le stampanti più grandi vengono preferiti i toner più grandi. Le stampanti più piccole, invece, necessitano di toner dalla dimensione inferiore. In tutti i casi si tratta comunque di un toner di alta qualità.

Dove trovare il compatible toner?

Il toner compatible, oltre a costare meno, è divenuto così popolare da poter essere acquistato praticamente ovunque. Al cliente non resta che scegliere il luogo e tra gli e-commerce sul web, i negozi fisici di rivendita e quant’altro non si ha che un grande imbarazzo di scelta. Al giorno d’oggi il compatible toner si trova praticamente in ogni negozio di accessoria dei computer. I loro prezzi variano in relazione al rivenditore stesso e alle caratteristiche citate prima. Il compatible toner può essere acquistato sotto forma di cartucce oppure in dei piccoli barattoli. Al cliente resta la scelta su come acquistare il toner compatible, dove acquistarlo, quanto pagarlo e quant’altro: un bell’imbarazzo!

Lascia un commento