Al momento stai visualizzando Fuerteventura e le Canarie
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spagna
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Lo slogan più famoso per le isole Canarie è : “Siete Islas, Siete Mundos”, che significa “Sette Isole, sette mondi.”

Infatti le isole Canarie sono sette e ognuna di loro ha il suo fascino innegabile e un carattere unico, ma Fuerteventura è – secondo il parere di molti visitatori – la più bella tra loro.

E’ la più antica delle Isole Canarie (23 milioni di anni), ma è stato scoperta dai turisti per ultima, e ha anche la popolazione più giovane in tutto l’arcipelago delle Canarie.

Per vivere appieno la vita alle Canarie, una formula vincente sono i last minute villaggi turistici alle Canarie.

La storia e la cultura di Fuerteventura

Non c’è chiarezza su quando i primi coloni arrivarono sull’isola. Alcuni stimano che fosse il 10° secolo, altri il terzo secolo aC. Non c’è dubbio, tuttavia, che all’inizio del XV secolo Fuerteventura fu conquistata da Jean de Bethencourt. Gli europei occuparono l’area e assimilarono gli indigeni. Dal XV al XIX secolo, le terre erano feudi dipendenti dalla corona spagnola.

Oggi, Fuerteventura appartiene alla Regione autonoma spagnola delle Isole Canarie.

Nonostante la turbolenta storia dell’isola, la cultura unica della regione è sopravvissuta. Nei villaggi, si svolgono fiere e feste popolari. Possiamo trovare residenti impegnati nella ceramica, nella creazione di merletto traforato o nella tessitura di cesti. Per conoscere la gente del posto, una visita al museo archeologico, Museo Archeologico de Betancuria, Ecomuseo L’Alcogida del museo, così come il Centro de L’Interpretación Atalayita, dove ci sono i resti dell’ ex villaggio indigeno.

Fuerteventura, un’isola incontaminata

Tra le isole più grandi dell’arcipelago, Fuerteventura ha conservato la natura più incontaminata. Le spiagge qui sono tra le più ampie di tutte le isole Canarie. È difficile credere che camminando lungo la riva incontreremo così pochi turisti. Inoltre, qui non ci sono troppi residenti. L’oceano si estende fino all’orizzonte su ciascun lato.
Per passare delle vacanze immersi nella natura, si possono prentoare dei last minute villaggi turistici delle canarie a Fuerteventura, la più verde e incontaminta delle isole canarie.

Vedremo una natura unica nel Parque Natural de Corralejo – un parco paesaggistico con un’area di oltre 2,5 mila. ettari. Un vento forte ha portato qui la sabbia da una distanza di circa 100 km dal Sahara, creando grandi dune. All’interno dell’isola, ci sono invece i vulcani. Se vuoi ammirare il fascino della fauna, assicurati di visitare Oasis Park Fuerteventura.

Villaggi alle Canarie

I villaggi turistici alle Canarie sono super moderni e attrezzati, e coinvolgono l’ospite per tutta la giornata, grazie al team dell’animazione che organizza attività sia di giorno che di sera per i propri ospiti.

Per risparmiare un po’ si possono scegliere dei last minute di villaggi turistici alle Canarie, con tanti comfort e servizi.

Lascia un commento