Casette di legno da giardino impermeabilizzate
Le casette da giardino in legno da giardino sono strutture molto solide e resistenti, ideali per essere utilizzate come ripostigli da giardino.
In queste casette si possono sistemare attrezzi da giardinaggio e da lavoro, come anche oggetti diversi per fare più posto in casa, sapendo che sono al scuro e al riparo.
Per isolare al meglio le casette in legno si deve usare un impermeabilizzante.
Infatti le casette di legno da giardino impermeabilizzate sono maggiormente resistenti alla pioggia, alle intemperie e all’umidità, nemici principali del legno, che possono causare a lungo andare danni strutturali alle casette.
Quindi si devono isolare prima di tutto le fondamenta, e poi anche le pareti e il tetto, con un impermeabilizzante ad hoc che si trova in vendita nei migliori negozi del settore.
Ristrutturare casetta in legno da giardino
Quando si possiede una casetta e la si vuole sistemare, si devono seguire delle regole per ristrutturare casetta in legno da giardino.
Tutti i prodotti in legno necessitano di una manutenzione periodica. Quindi chi ha una casetta che non ha avuta una manutenzione deve procedere al restauro e all’occorrenza a fare riparazioni e modifiche aggiungendo magari tettoie e gazebo.
In commercio ci sono un vasta gamma di prodotti per legno, protettivi, impermeabilizzanti e isolanti. Avrete così casette di legno da giardino impermeabilizzate, isolate e ben coibentate, oltre a scegliere la vernice che preferite per dare il tocco finale alla struttura.
Per ristrutturare la propria casetta serve un prodotto professionale, che può mantenere in maniera perfetta per diverso tempo la vostra caasetta in legno.
Guaina per casette di legno
Oggi per rendere le casette di legno da giardino impermeabilizzate al meglio, ci vuole una guaina.
La migliore guaina per casette di legno è quella impermeabilizzante autoadesiva, che si può applicare in modo rapido e sicuro. Si tratta di una guaina che nella parte superiore offe uno strato uniforme di scaglie in ardesia naturale e nella parte inferiore una superficie adesiva che è protetta con una pellicola di polietilene monosiliconato che va asportato durante la posa in opera.
In alternativa molti usano una guaina bituminosa che prevede l’utilizzo della fiamma libera per la sua posa.
La guaina impermeabilizzante è ideale sia da usare come strato a vista per il tetto, sia da posizionare come sotto tegole, per impermeabilizzare al meglio una copertura in legno come una bella casetta da giardino.