Il bagno gioca, sempre più, un ruolo di primo piano nella nostra casa, un luogo particolarmente adatto per rilassarsi e ricaricarsi prima di affrontare un nuovo giorno e in cui la luce è senza dubbio essenziale. Pertanto, illuminare la vostra stanza da bagno correttamente dovrebbe essere una delle vostre priorità se si vuole goderne appieno. Ogni bagno ha delle caratteristiche per cui stanno bene alcuni tipi di lampade rispetto ad altri.
Qui spieghiamo i passi per fornire le caratteristiche illuminotecniche adeguate, estetiche e ambientali raccomandate dai produttori più rinomati nel settore per portare la luce e la personalità al vostro bagno in 8 semplici passi:
1. luci orizzontali
Tali apparecchi sono situati sullo specchio superiore e occupano la stessa sua larghezza per distribuire uniformemente la luce.
In larga scala sembra particolarmente bene, soprattutto nei bagni moderni.
2. parete verticale
Solitamente sono disposti su un lato e un altro specchio. Un’applique può allungare verticalmente la luce.
In questa categoria ci sono molti modelli da molto originale a decorativi con un’ illuminazione eccellente.
Tuttavia, a volte la dimensione e la disposizione di alcuni specchi rendono le appliques sui lati dello specchio impraticabili da mettere e la migliore opzione consiste nell’installarle direttamente sullo specchio.
illuminazione da incasso a soffitto sopra lo specchio non sono raccomandate perché gettano ombre sul volto.
3. lampade a sospensione
A seconda del modello scelto di lampada a sospensione , possiamo concentrare la nostra attenzione più sull’aspetto decorativo, per evitare questo, dobbiamo scegliere un applet che ci dia la qualità della luce sufficiente in modo che entrambi gli aspetti siano adeguatamente coperti.
4. armadietto a specchio con luce
Gli armadi con luce di solito hanno i loro candelabri in alto e in basso. A seconda della qualità della luce e applique disponibile con supporto distribuiti nel resto del bagno, dipenderà la corretta illuminazione globale per fornire una quantità sufficiente di luce, ad esempio, per truccarsi o farsi la barba facilmente.
Nel prossimo articolo vedremo le altre soluzioni per illuminare il bagno al meglio….