La camera da letto
La camera da letto è tra le stanze più importanti della nostra casa.
Infatti passiamo ben un terzo della nostra vita dormendo, ecco che allora questa stanza deve poterci accogliere al meglio e noi dobbiamo arredarla in modo che sia confortevole.
Innanzitutto, che sia matrimoniale come singola, una stanza da letto doverebbe avere accessori e caratteristiche che possano migliorare la qualità del sonno e ci permettano anche di vivere meglio.
Giochi di luci e colori
La luce gioca un ruolo fondamentale in questo senso, infatti ci vuole una luce calda e soffusa che sia rilassante e apporti benessere e effettuare giochi di luci e colori.
Per le pareti e i tendaggi, meglio optare per tessuti dai colori tenui. Le tinte che vanno meglio in camera da letto sono quello pastello e soft, colori che conciliano il riposo, oppure colori freddi che rilassano ispirando calma.
In particolare la tonalità maggiormente adatta è il blu, nella sfumatura di tendenza denim drift, che è tra il blu ed il grigio.
Piante in camera
Anche avere delle piante in camera sembra essere una ottima soluzione per aumentare il relax, è stato anche scoperto che possono aiutarci contro l’insonnia. Un tempo si diceva che non andavamo messe perchè di notte, come noi del resto, bruciano ossigeno e producono anidride carbonica, ma sono comunque delle quantità trascurabili e innocue.
Se si sceglie poi una pianta tipo Sanseveria si avrà invece una pianta che assorbe anidride carbonica di notte, quindi potremo magari inserire questa pianta in camera, che darà dei benefici al nostro sonno.
Inoltre anche un bel panorama esterno può trasmettere serenità e pace, e favorire quindi un buon riposo notturno.
Stile preferito
Inoltre per dare un tocco personale e proprio nostro agli ambienti, meglio scegliere arredi che siano in linea con il nostro gusto.
Ci sono vari tipi di stili anche per la camera da letto, ognuno può scegliere il proprio stile preferito negli arredi e accessori, per sentirsi a proprio agio quando va a dormire.