Carta da ufficio di qualità
La qualità della carta utilizzata fa la differenza. Le fotocopie e le stampe risulteranno più nitide se la carta da ufficio che viene utilizzata è di ottima qualità. Le caratteristiche che deve presentare una buona carta da ufficio variano in base all’utilizzo che ne deve essere fatto: le fotocopie richiedono formati, grammature e gradi di lucentezza ben diversi rispetto a quella da utilizzare per stampe fotografiche. In ufficio non devono mai mancare neppure i perforatori ed il rotolo di carta igienica.
Carta da ufficio: riciclata aiuta l’ambiente
Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, potrete scegliere la carta da ufficio ed il rotolo di carta igienica riciclati. Fra le numerose tipologie di carta da ufficio ecologica potrete scegliere i formati e le grammature desiderate. L’ufficio è uno degli ambienti di lavoro in cui la carta rappresenta uno degli elementi fondamentali: scegliere carta ecologica, proveniente dal riciclo e non da ettari di foreste distrutte, significa contribuire in maniera determinante alla tutela del patrimonio faunistico. Nella scelta della carta ecologica occorre valutare bene la quantità di materiale riciclato e la percentuale che invece proviene da alberi, oltre all’utilizzo di sostanze inquinanti come il cloro utilizzate per lo sbiancamento. Una buona carta ecologica dovrebbe garantire un’alta percentuale di materiale riciclato e la certificazione FSC a testimonianza della totale assenza d’utilizzo del cloro. Una volta terminato il lavoro, sarà sufficiente forare i fogli con comodi perforatori ed archiviarli. In ufficio, ritroviamo la carta anche in molti altri usi: le salviette per il bagno ed il rotolo di carta igienica sono elementi indispensabili che non devono mai mancare nella toilette riservata ai vostri clienti.
Prodotti per l’ufficio: perforatori e inserti
I documenti, una volta stampati su carta ed eventualmente firmati, devono essere archiviati. Quindi oltre alla carta in ufficio sono indispensabili anche gli inserti di varie dimensioni ed i perforatori. In commercio si trovano perforatori di varie grandezze, da scegliere in base alle dimensioni dei raccoglitori. Un buon fornitore di prodotti per l’ufficio deve essere in grado di fornire tutte le tipologie di carta: dal rotolo di carta igienica alle salviette da bagno.