Al momento stai visualizzando Cosa mettere in valigia per le vacanze di Natale

Ormai manca poco a Natale, lo sappiamo, ma per quelli di noi che vanno in vacanza è tempo anche di pensare a cosa mettere in valigia per le vacanze di Natale.

Sia che andiamo a trovare i parenti per festeggiare insieme a loro, sia che partiamo per una meta esotica, ci sono cose che non possiamo dimenticare di portare con noi in valigia.

Lista valigia

Per prima cosa è bene stilare una lista per la propria valigia, in modo da sapere cosa abbiamo inserito e cosa manca.

La cosa fondamentale si sa, sono gli abiti, che variano in base al luogo dove si va; ad esempio se andiamo in montagna servirà la tuta da neve e scarpe adatte a camminare, se andiamo in posti caldi ovviamente vestiti più leggeri.

Tuttavia i consigli suggeriscono di potare sempre con sè un giubbettino più pesante anche se si va in posti caldi, per il rientro e comunque se si fanno magari inaspettate fermate intermedie, non si sa mai, meglio essere preparati.

Di solito molti terminano coi vestiti la propria lista, invece no, c’è un elemento che molti danno per scontato ma che non è così, non si trova dappertutto.

Stiamo parlando dell’asciugacapelli. Infatti, a meno che non andiamo in albergo, non dovremo dare così per scontato il fatto di trovare questo utile e indispensabile elettrodomestico nelle case di vacanza.

Vari tipi di asciugacapelli

Sul mercato esistono molteplici e vari tipi di asciugacapelli, di diverse marche e tantissimi modelli differenti, tra cui scegliere quello che fa per noi.

A seconda del tipo di prestazioni che volete ottenere, potete sceglierne uno semplice, o magari uno con più funzioni, come ad esempio

Ogni phon inoltre offre diverse velocità di soffiatura e livelli di temperatura, anche quello freddo, e alcuni si possono anche appendere.

Inoltre vengono compresi nella confezione accessori come un beccuccio più sottile o il beccuccio diffusore per asciugare i capelli con la permanente.

Cosa mettere in valigia per un mese

Diverso è il discorso se dobbiamo decidere cosa mettere in valigia per un mese.

Ovviamente dovremo avere più cambi, per poter disporre di tutto il necessario in caso non ci fosse la lavatrice disponibile. Altrimenti si possono portare meno vestiti.

Assicurarsi che ci siano lenzuola e asciugamani dove andiamo, sennò li dovremo portare noi, e così anche per l’asciugacapelli e il ferro da stiro, dato che per un mese ogni tanto ci potrebbe servire anche stirare.

Se viaggiamo in aereo ricordiamoci che qui vigono regole ferree per quanto riguarda il peso del bagaglio. Di solito si possono portare con se una borsetta e un piccolo bagaglio a mano.

Se invece abbiamo anche la valigia, ci sono un massimo di kg di peso da rispettare, altrimenti si deve pagare la differenza.

 

Lascia un commento