Durante la fase di razionalizzazione dei costi all’interno di un ufficio il noleggio di stampanti multifunzione risulta senza ombra di dubbio essere l’alternativa più adatta per l’ottimizzazione delle spese e delle risorse aziendali.
I vantaggi del noleggio possono così essere riassunti:
– riduzione dei cespiti con conseguente semplificazione contabile
– aumento della liquidità aziendale grazie alla mancata immobilizzazione di capitale dovuta all’acquisto del bene
– scelta più razionale della stampante potendo non considerare il fattore prezzo d’acquisto
– risparmio di denaro grazie all’utilizzo di stampanti ad alto rendimento
– rispetto dell’ambiente con l’utilizzo di stampanti multifunzione certificate secondo le normative vigenti in ambito ambientale
– concentrazione del personale aziendale sul “business” dell’impresa e non sulla gestione del parco installato dal momento che ad occuparsi di tutto sarà il noleggiatore.
Aspetto fondamentale nella scelta del partner al quale appoggiarsi per questa tipologia di fornitura è senza dubbio la storicità aziendale e la solidità finanziaria.
Solo un noleggiatore di stampanti con un certo tipo di esperienza e di solidità economica potrà garantire continuità e qualità di servizio per tutta la durata del contratto.
Importante è considerare anche la preparazione tecnica da un punto di vista informatico dell’operatore che installerà le stampanti.
Si tratta di stampanti multifunzione con un alto livello tecnologico e queste tipologie di apparecchiature per poter essere sfruttate al meglio richiedono una corretta e completa installazione nell’infrastruttura di rete.
Conrad Srl è sicuramente una delle aziende di spicco del settore e vanta una forte presenza anche sul web. Attraverso il sito è possibile ottenere con pochi passaggi un preventivo di noleggio.
Il configuratore è accessibile anche da mobile e risulta essere molto intuitivo nell’utilizzo.
noleggio-stampanti.com ha un’esperienza ventennale nel settore “Office Automation”e nello specifico è specializzata nel noleggio e nella gestione di parchi stampanti sia per grandi che per piccole utenze.
Fra i vari servizi offerti dall’azienda è da considerare l’innovativa proposta “Print Outsourcing”.
Si tratta di un comodato d’uso di stampanti e stampanti multifunzione che si rivolge principalmente ad utenze medie e grandi o ad enti pubblici.
Conrad srl lavora in tutta italia isole comprese ed è in grado di offrire consulenza anche su parchi stampanti già installati.