Il biglietto da visita è un pratico modo di lasciare un proprio recapito a chi necessita in futuro di un contatto. Facili da ideare anche in modalità ‘fai da te’ attraverso il web e dal costo contenuto, analizziamo come e perché sono da sempre un articolo da avere.
Lasciare un contatto importante
Lo scopo principale dei biglietti da visita, è quello di lasciare il proprio contatto a chi in futuro avrà necessità di avere un riferimento immediato, anche in momenti estemporanei, non preventivati, come, ad esempio, la necessità di un elettricità, idraulico, meccanico improvvisa in contingenze di necessità assoluta. Sia esso amico o cliente, il biglietto da visita concede la possibilità di contattare con facilità (è fondamentale stampare su di esso non solo il recapito telefonico ma anche la mail di riferimento o il sito web) e di essere contattati: un articolo talmente importante che, in paesi economicamente avanzati come il Giappone, spesso è il primo atto formale durante una presentazione o una conoscenza.
La possibilità di stamparlo online, grazie ai programmi di grande intuitività presenti sui portali dedicati alla tipografia ‘fai da te’, sono intuitivi sia nella grafica che nella determinazione della misura biglietti da visita, pochi click e pochi giorni d’attesa per ricevere comodamente a casa il prodotto.
Scegliere sui portali dedicati i biglietti da visita da stampare è davvero un’operazione che richiede pochi click.
Facili da realizzare con pochi click
La grafica online moderna consente davvero in pochi minuti di realizzare biglietti da visita da stampare a prezzi irrisori anche per grandi quantità. Anzi, la quantità determina a volte il prezzo ancora più vantaggioso. La grafica, il font del testo, eventuali immagini da inserire per rendere ancora più accattivante il prodotto, la misura biglietti da visita, sono operazioni semplici ed alla portata di tutti. Non occorre essere grafici esperti per definire il proprio biglietto da visita personalizzato, basta un minimo di creatività e l’ispirazione spesso suggerita sui portali di stampa online attraverso modelli prestabiliti e facili esempi ai quali ispirarsi. Inoltre, stampando con una spesa di poco superiore sia il fronte che il retro, è possibile ottimizzare al massimo questo piccolo e prezioso cartoncino, dando un importante contatto a tutti coloro che in futuro vorranno contattare in qualsiasi momento aziende, amici, liberi professionisti, clienti.
Due opzioni per un unico prodotto
Definire a priori la grafica e la misura biglietti da visita, è fondamentale per non perdere troppo tempo durante la fase di configurazione del biglietto da visita. Le due opzioni possibili sono quelle di scegliere biglietti da visita da stampare già ritagliati dalla tipografia dove avviene l’ordine, oppure di impaginare su fogli A4 il biglietto ottimizzando tutta la pagina grazie a facili programmi anche con download gratuiti. In seguito il taglio dovrà essere effettuato con precisione e in autonomia, un’opzione davvero economica, ma che non concede la stessa perfezione della stampa online, sia su cartoncino lucido che patinato, comunque di costo davvero contenuto grazie alla grande concorrenza tra i molti portali presenti sul web.