Al momento stai visualizzando Offerte di villaggi turistici alle Baleari
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spagna
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

E’ indubbio che le Isole Balneari rappresentino ad oggi una delle mete preferite del turismo estivo internazionale. Chiunque, in effetti, potrà trovare la proposta di viaggio più congeniale alle proprie esigenze scandagliando le numerose offerte di villaggi turistici alle Baleari presenti sia online che nelle agenzie tradizionali.

Perchè scegliere le Baleari

Le Isole Baleari sono un arcipelago del Mar Mediterraneo occidentale, una comunità autonoma della Spagna con un’unica provincia. Il capoluogo è Palma di Maiorca. Le isole principali sono Ibiza e Formentera (ad ovest), Maiorca e Minorca (ad est). Ognuna di queste isole presenta caratteristiche ambientali proprie che influenzano anche la specifica tipologia di ricezione turistica. In base al tipo di viaggio sarà preferibile indirizzarsi su un’isola piuttosto che su un’altra. Le diverse offerte di villaggi turistici alle Baleari sapranno garantire il soggiorno perfetto sia che si tratti di una famiglia con bambini, sia che si tratti di una coppia o di una comitiva di giovani in cerca di divertimento. Se, ad esempio, Formentera resta la meta prediletta per chi viaggia coi bambini grazie alla sua natura incontaminata, alla pace e tranquillità delle spiagge di sabbia finissima e dei fondali marini che degradano dolcemente, Ibiza resta la patria della movida notturna, delle discoteche e dei locali, perfetta per un gruppo di giovani che desidera unire in una stessa vacanza il mare turchino con il divertimento più sfrenato.
E’ indubbio che le Baleari rappresentino ancora oggi un vero e proprio paradiso incontaminato in cui tutte le sfumature dell’azzurro e dello smeraldo del mare si contrappongono al bianco delle spiagge e delle calette, in cui respirare l’aria frizzante della movida e allo stesso tempo godere della pace e del relax di tempi tipicamente spagnoli. Ecco spiegata quindi la predilizione per queste mete turistiche che racchiudono nella loro anima il segreto del binomio perfetto: mare strepitoso unito alla comodità di spiagge attrezzate o piuttosto la pace delle calette nascoste e silenziose, la bellezza della natura vergine unita al divertimento garantito dai locali notturni, alcuni tra i più rinomati d’Europa.

Il soggiorno

Il turismo imperante ha fatto sì che negli anni le varie strutture di soggiorno si siano organizzate e preparate per accogliere ogni tipo di turista e soddisfare ogni tipo di richiesta. Anche quelle del turista più esigente, come un bambino.
Le offerte di villaggi turistici alle Baleari sono le più disparate e garantiscono le più svariate e diversificate soluzioni e tipologie di soggiorno con formule all inclusive, intermedie o di solo pernottamento. Sia che vogliate organizzarvi una vacanza di completo relax in strutture raffinate e chic, sia che decidiate di fare una vacanza all’insegna del risparmio selezionando una struttura modesta, sarete in grado di valutare tra le diversificate proposte quella che più fa al caso vostro. Quasi tutti i villaggi turistici poi offrono servizi aggiuntivi: servizio spiaggia, affitto sdraio e ombrellone, accesso alle piscine, noleggio bici e scooter, organizzazione di corsi ed escursioni, parchi giochi e miniclub per i bambini.
Praticamente tutti i villaggi sorgono in posizioni panaramiche, di fronte al mare o comunque nelle strette vicinanze alle spiagge, immersi nel verde dei pini e della vegetazione naturale, con ampi spazi all’aperto anche riservati, come ad esempio piccoli giardini con zona barbecue per gli appartamenti in affitto. I villaggi turistici si sfidano l’un l’altro alla ricerca della massima soddisfazione del turista. Le strutture, più o meno moderne che siano, offrono servizi extra che vanno dall’aria condizionata, al wifi gratuito, dalla TV satellitare con programmazione in tutte le lingue, a speciali convenzioni con ristoranti e locali, animazione anche per bambini, formule speciali per i neosposi che qui scelgono di trascorrere la luna di miele o per le comitive in cerca di divertimento.
Alcune garantisco il servizio navetta, altre il late breakfast, alcuni hanno spiagge private, altra SPA di lusso al loro interno.
In breve, diversi standard qualitativi per rispondere al meglio alle più svariate richieste dei clienti.

Periodo di soggiorno

Le Isole Baleari godono di un clima tipicamente mediterraneo e sono splendide in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia, in base al tipo di vacanza che desiderate regalarvi, sarà più opportuno verificare offerte e disponibilità dei villaggi turistici con discreto anticipo rispetto alla data di partenza. Per trovare pace e relax, un caldo non troppo torrido e prezzi più accessibili, il consiglio è di scegliere i mesi iniziali o finali dell’estate (maggio, giugno, settembre, ottobre). Se invece desiderate un viaggio all’insegna del divertimento o se quello che cercate è piuttosto l’incontro con tante nuove persone provenienti un po’ da tutto il mondo potrete scegliere di partire nei mesi centrali dell’estate (luglio e agosto), ma sarà necessario controllare con maggiore attenzione spesa e disponibilità di camere e alloggi. In entrambi i casi sarà sufficiente verificare su internet o domandare ad una qualsiasi agenzia di viaggi quali siano le offerte di villaggi turistici alle Baleari. Sicuramente, senza impazzire troppo nè spendere un’esagerazione, troverete la soluzione che fa al caso vostro.
A livello di trasporto non dovreste incontrare troppi problemi: i voli diretti all’aereoporto internazionale di Palma sono numerosi e in partenza dai principali aereoporti. Un’attenzione in più andrà riservata alla modalità di raggiungimeto delle isole, collegate a Palma o via mare o via cielo, con piccoli ed economici voli interni o più avventurosi traghetti e navi veloci che in circa un’ora vi condurranno nel vostro nuovo angolo di Paradiso.

Lascia un commento