Vacanze in affitto nel Salento sul mare

In Salento sul mare per le vacanze in affitto

Andare in vacanza in Salento è un’ottima soluzione per passare delle ferie in luoghi incantevoli, con mare azzurro e limpido e una vegetazione mediterranea, spiagge incontaminate con sabbia e dune oppure di roccia, con paesaggi mozzafiato e scorci panoramici come nelle foto di paesi esotici.

Per passare delle vacanze riuscendo anche a risparmiare si può prendere una casa in affitto nel Salento sul mare.

Le vacanze in affitto

In affitto infatti si può risparmiare rispetto che andare in un hotel, dato che si devono sostenere solo le spese di occupazione dell’appartamento, comprensive di luce, acqua e gas, e le pulizie di inizio, ma per il resto è come essere a casa propria, ci si deve fare da mangiare, fare le pulizie, però si può godere di maggiore libertà di orari e organizzare le giornate a proprio piacimento.

Ci sono molti tipi di case e appartamenti in affitto, bilocali, trilocali, quadri o più locali, con uno o due bagni, con o senza terrazzo, con giardino, oppure una villetta o una villa indipendente, a seconda delle proprie preferenze e del proprio budget.

Inoltre andando in affitto si può anche scegliere se soggiornare in una cittadina o in un capoluogo, e magari prendere una casa in affitto nel Salento sul mare, spendendo come se si andasse in un hotel ma lontano dal mare.
Quindi senza dubbio c’è un bel vantaggio a scegliere la formula dell’affitto.

Le località del Salento

In Salento vi sono numerosissime località di vacanza dove andare in ferie, dato che offre circa 200 km di spiagge, sia di roccia sul lato del mare adriatico, come più sabbiose e con fondali bassi sul lato dello ionio.

A partire da Lecce, la capitale del Salento, città ricca di palazzi barocchi, si passa per la zona di Gallipoli, amata dai giovani per la sua movida, per arrivare a Otranto, al punto più orientale d’Italia dove si incontrano due mari, l’adriatico e lo ionio, fino a Porto Cesareo e il litorale delle Marine di Ugento e Sant’Andrea-Alimini, luoghi particolari per le loro spiagge di sabbia bianca e fine.

Si può prendere una casa in affitto nel Salento sul mare in una di queste belle zone e conoscere meglio la penisola salentina durante le proprie vacanze, assaporando la tipica cucina del luogo, partecipando a eventi, sagre e folklore locale.

Lascia un commento